Il 10 luglio si celebra in Giappone l’Ultraman Day, ricorrenza dedicata al celebre supereroe giapponese, apparso per la prima volta alla televisione proprio in quel giorno dell’anno 1966. Da allora il personaggio è stato protagonista di quasi quaranta serie televisive e trenta film cinematografici, ai quali si aggiungono un centinaio di videogiochi e numerosi altri special animati o in live action. Ora però Ultraman si prepara ad affrontare un viaggio negli Stati Uniti per il suo primo fumetto pubblicato dalla Marvel; la casa editrice ha approfittato di questa ricorrenza per mostrare le prime immagini di Rise of Ultraman, la nuova serie a fumetti in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 9 settembre.

 

 

Il fumetto sarà scritto da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers) e Mat Groom (Self/Made), con i disegni di Francesco Manna (Avengers), Michael Cho (Captain America) e Gurihiru (Unstoppable Wasp). La trama narrerà nuovamente le origini del personaggio.

Ultraman è stato creato nel 1966 a Eiji Tsuburaya e Akira Sasaki; è un supereroe alieno con fattezze antropomorfe, che appartiene al corpo degli Space Garrison e protegge la galassia da gigantesche creature mostruose. Nel corso dei decenni gli autori hanno raccontato le vicende di diversi Ultraman, tutti accomunati da poteri come la possibilità di ingigantirsi e di lanciare raggi energetici.

Qui sotto potete vedere le copertine e le prime tavole di Rise of Ultraman #1.

 

 

 

Fonte: Marvel | Games Radar