Arrivano importanti novità da Portland per tutti gli amanti dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere. Durante l’annuale appuntamento che si tiene nella città dell’Oregon, il ComicsPro, la Marvel ha annunciato che a giugno farà il suo esordio negli Stati Uniti una nuova serie: Non-Stop Spider-Man.

Il titolo coinvolgerà due figure di spicco del comicdom: Joe Kelly (I Kill Giants) ai testi e Chris Bachalo (Uncanny X-Men) ai disegni, che dunque lascerà la nuova serie di Deadpool scritta da Kelly Thompson.

 

 

Questo amatissimo tandem creativo ha già avuto modo di collaborare nei primi anni Duemila sulle pagine di Steampunk (Wildstorm/Cliffhanger) e, tra il 2008 e il 2009, su Amazing Spider-Man, nel periodo noto come Un nuovo giorno. Alle copertine del progetto, un disegnatore stilisticamente agli antipodi rispetto a Bachalo: David Finch.

Di seguito trovate le parole dello sceneggiatore che hanno accompagnato l’annuncio:

 

Non-Stop Spider-Man #1, copertina di David Finch

Kelly – Nick Lowe [Editor delle testate ragnesche – NdR] ha un super potere. Alza la cornetta, mi chiama e pronuncia l’esatta combinazione di parole che mi spinge a mollare tutte e tuffarmi completamente nell’Universo Marvel. L’ultima volta furono “Spider-Man”, “Deadpool”, “Ed McGuinness”. Una follia, sì. Questa volta ha invece usato “Spider-Man”, “Non-Stop”, “Chris Bachalo”. Di nuovo, sì… ma “Non-Stop”?

Per me, NON-STOP SPIDER-MAN rappresenta il meglio che i fumetti Marvel possano essere: azione serratissima, uno storytelling epico, disegni che ti fondono il cervello e temi rilevanti, il tutto vissuto attraverso il cuore e l’anima di uno dei miei personaggi preferiti di sempre, Spider-Man.

Io e Chris vogliamo aumentare il vostro carico di adrenalina, spezzarvi i cuori e farvi sghignazzare tutto il tempo. Per favore, firmate le vostre deroghe e preparate il vostro equipaggiamento di sicurezza prima che il numero #1 arrivi nelle fumetterie. Sono veramente emozionato e non vedo l’ora che esca.

Allacciate le cinture di sicurezza, tigrotti.

 

 

Fonte: Marvel