Jean Grey #4, copertina di David YardinDennis Hopeless lo aveva promesso: aspettiamoci di vedere molti volti celebri dell’Universo Marvel in Jean Grey. Dopotutto la protagonista non vuole lasciare nulla di intentato nella sua ricerca di una soluzione al destino di Fenice che incombe su di lei, e intraprende un lungo viaggio in cerca di consiglio presso i più esperti e saggi detentori di poteri divini e cosmici.

Inevitabile, quindi, che sulla lista dei suoi “consulenti” prima o poi comparisse anche il Thor originale. L’incontro avviene nel numero #4 (in uscita il prossimo 12 luglio negli Stati Uniti), illustrato dall’artista titolare della serie, Victor Ibanez. La presenza dell’Indegno promette di essere cruciale nella cerca in cui Jean è attualmente impegnata.

Questo il preambolo: Jean Grey si è fatta strada a fatica verso una remota montagna della Norvegia, nella speranza di udire parole di saggezza riguardo al destino che incombe su di lei, ma trova invece un’orda di orchi assassini pronti ad assalire il Figlio di Odino, che se ne sta seduto alla taverna locale a tracannare liquori. Jean lo avverte freneticamente del pericolo in arrivo alle pendici della collina, ma Thor non sembra volerle dare ascolto, e così i due restano coinvolti in un combattimento.

Fortunatamente, i metodi del Figlio di Odino, che siano intenzionali o meno, danno frutto: spinta dalla frustrazione, Jean sviluppa una nuova capacità e aggiunge nuove armi al suo arsenale, che le torneranno sicuramente utili al momento di affrontare la Fenice. Ora non le resta che imparare a controllarle. Quindi, anche se il Figlio di Odino al momento è “indegno”, scoraggiato e in generale non al massimo della forma, sa ancora valutare con saggezza la posta in gioco. Uno scenario che risulta particolarmente gradito allo sceneggiatore della serie, che commenta l’episodio in arrivo con queste parole:

 

Questo numero vede la mia X-Man preferita e l’Indegno Thor intrappolati assieme nel bel mezzo di una battaglia in stile Il Signore degli Anelli. Ma non fatevi ingannare. Dietro allo sguardo alticcio di Thor c’è ben più di quello che sembra. È un po’ come avere a che fare con un nonno, che sembra un uomo vecchio e stanco a cui piace il suono della sua voce, ma in realtà è qualcuno che ha vissuto una vita intensa e ha molte cose interessanti da trasmetterti, se gli presti attenzione.

Thor non è affatto sorpreso da quanto accade nel corso della storia. Probabilmente sapeva che Jean stava arrivando e cosa vuole, ed è per questo che le racconta certe storie. Crede in lei e pensa che sarà in grado di trovare le risposte che cerca, quindi le offre ciò di cui ha bisogno, ma senza guidarla per mano verso la soluzione.

 

TUTTO SU JEAN GREY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel