Lo scorso settembre vi abbiamo proposto un articolo che si chiudeva con questa domanda: possibile che il futuro preveda un nuovo AvX – Avengers vs. X-Men? Il quesito nasceva da alcune riflessioni sorte dopo la conclusione della prima fase della rivoluzione mutante ordita da Jonathan Hickman, innescata dalle due miniserie House of X e Powers of X.

 

 

Ancora oggi, alla luce del nuovo status quo dei mutanti e delle relazioni internazionali tra la nascente nazione di Krakoa e il resto del mondo, immaginare un nuovo conflitto tra i Figli dell’Atomo e gli Avengers non appare così improbabile, soprattutto se si considera il rapporto conflittuale con il Wakanda, governato dal presidente dei Vendicatori Pantera Nera.

Ad alimentare la fantasia dei lettori ci ha pensato Jason Aaron, timoniere della serie dedicata agli Eroi più Potenti della Terra. In una recente intervista, lo scrittore si è detto possibilista in merito a un nuovo scontro tra i due super gruppi:

 

Aaron – I progetti di Jonathan sono ancora in fase di sviluppo, e sappiamo bene quanto questi tendano a estendersi sul lungo periodo: non solo una manciata di uscite, ma trame che coprono anni.

Abbiamo assistito a un netto cambiamento in merito alla posizione occupata dagli X-Men nell’Universo Marvel, e credo che dobbiate sapere che ciò non si rifletterà esclusivamente sulle testate degli X-Men ma si allargherà, presto o tardi, a tutti gli angoli dell’Universo Marvel.

Non credo che a breve sarò nella stessa stanza con Jonathan Hickman, a meno che non sia strettamente necessario. Sono certo che gli X-Men continueranno a essere una parte importante dell’Universo Marvel.

 

Vi ricordiamo che di recente Aaron ha aggiornato i lettori in merito ai suoi progetti per il 2020, che prevedono la pubblicazione di King Conan, la seconda miniserie di Goddmned, intitolata The Virgin Brides, e lo storyarc di Avengers Age of Khonshu.

 

 

Fonte: Newsarama