Attenzione: spoiler su Infinity!

Dopo il suo imprevisto cameo nei titoli di coda degli Avengers, era inevitabile che Thanos sarebbe tornato alla ribalta anche nell’universo Marvel cartaceo. Ma le vicende di Infinity sembrano essere la proverbiale punta dell’iceberg di ciò che la Marvel ha in serbo per il cosmico veneratore della morte.

L’invasione della Terra che Thanos orchestra nel corso di Infinity sarebbe mirata non solo a recuperare le gemme dell’infinito il cui destino è legato a filo doppio al villain, ma anche a una missione personale: uccidere suo figlio.

Le modalità di questa rivelazione sono quanto meno anomale poiché, a riprova ormai della multimedialità dell’universo Marvel, gli indizi sull’identità e sul nome del discendente di Thanos non sono stati forniti in nessuna pagina a fumetti, bensì in un videogame, il gioco Marvel: Avengers Alliance per Facebook, dove ha fatto la comparsa un nuovo personaggio di nome Thane, accompagnato dalla seguente descrizione: “un essere misterioso la cui identità e provenienza rimangono un mistero. L’unica cosa certa è che racchiude tra le sue mani un tremendo potere.”

La conferma finale è stata data dall’editor della Marvel Jake Thomas, che in un video promozionale relativo a New Avengers 10 ha descritto così il personaggio.

Chi è Thane, figlio di Thanos? Potrebbe essere un salvatore o un criminale. È potente? Ha la capacità di evocare i soli, di parlare agli insetti… o di scagliare gli insetti nei soli? Non lo sappiamo, e il dubbio permane… si agita ed echeggia in un angolo della nostra testa. L’unico modo per sapere la risposta è continuare a leggere.

 

New_Avengers_10

 

Fonte: Newsarama