Durante un recente incontro virtuale tenutosi in occasione dell’edizione 2020 del CCXP (la fiera brasiliana del fumetto), è intervento Tom Breevort. Il panel era dedicato al recente arco narrativo della serie Avengers, Enter the Phoenix, e lo storico editor della Marvel ha usato il termine “rinascita” riferendosi al prossimo grande evento della Casa delle Idee previsto per il 2021.

 

 

Come vi avevamo riportato in una precedente news, sulle pagine di Avengers #38, avevamo trovato un teaser, disegnato da Ed McGuinnes, in cui erano presenti quattro vignette: nella prima appariva un teschio stretto nelle mani di un guerriero in armatura nera da cui emergeva un insetto; nella successiva, Apocalisse veniva ritratto con un corvo nero sulla spalla; nella terza, il piede di Hulk schiacciava un serpente, mentre nell’ultima, uno squalo emergeva da una stazione spaziale. La tagline recitava “Il passato, il presente e il futuro dell’Universo Marvel collidono”.

Da quanto appreso, nel passato troviamo Apocalisse, in uno più recente Hulk e nel futuro troviamo Destino il pianeta vivente e un Wolverine potenziato dalla Forza Fenice. Inoltre, tutti gli animali che appaiono nella tavola, hanno un legame con Mefisto visto che viene riproposto nei vari balloon il suo font. Naturalmente, Brevoort non ha potuto aggiungere nulla a quanto mostrato, né sui personaggi coinvolti, né tantomeno sulle trame che coinvolgeranno l’Universo Marvel.

Parlando dello storyarc della serie dei Vendicatori, però, ha ricordato come tutte le storie incentrate sulla Fenice portano distruzione e poi “rinascita”, appunto, citando il celebre rilancio editoriale del 2015 della DC Comics. È probabile che non si tratti del nome ufficiale dell’evento ma di certo ci viene offerta un’indicazione importate su ciò che ci aspetta nel futuro prossimo.

Restate sintonizzati su BadTaste.it per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Avengers #38, anteprima 01

 

 

Fonte: Games Radar