Ormai ci siamo: Captain Marvel sta per uscire nei cinema italiani, e a breve anche il grande pubblico farà la conoscenza di Carol Danvers. Nel frattempo, negli Stati Uniti è arrivato sugli scaffali delle fumetterie il one-shot Captain Marvel: Braver & Mightier.

Il sito ufficiale della Marvel ha intervistato la sceneggiatrice Jody Houser e il disegnatore dello speciale, il nostro Simone Buonfantino:

 

Captain Marvel: Braver and Mightier #1, copertina di Valerio Schiti

Houser – Volevo scrivere una storia che mostrasse i molti volti di Carol e le sfaccettature della sua vita, l’impatto che ha avuto su quella degli altri. Ho riletto un sacco delle sue storie, sempre una bella cosa di questi momenti. Leggere a nastro vecchie serie per compito è una gioia.

Buonfantino – Ho approcciato il progetto con un sacco di rispetto per un personaggio così iconico. Non volevo distorcere la figura di Capitan Marvel e, allo stesso tempo, volevo renderla mia attraverso il suo linguaggio del corpo, senza esagerare nelle modifiche visive.

Houser – Questo è un periodo meraviglioso per scrivere il personaggio di Carol, perché certamente qualche nuovo lettore prenderà il mano il fumetto grazie al film, quindi spero che questo numero possa fungere da solida introduzione al mondo cartaceo di Capitan Marvel.

Buonfantino – Sono tanto felice quanto preoccupato, perché la popolarità di Carol Danvers continua a crescere esponenzialmente con il passare dei mesi. Questo genere di progetti prende forma sempre molto in fretta, quindi il mio obiettivo è stato concentrarmi sulla storia e fare giustizia a quanto scritto da Jody per l’occasione. Non ho potuto confrontarmi granché con i precedenti fumettisti che hanno avuto in mano il personaggio.

Houser – La nostra storia è progettata per inserirsi nella continuity attuale, ma anche per stare in piedi da sola. Ci saranno un sacco di cazzotti dati ad alieni nello spazio! Il Carol Danvers Day che vi raccontiamo è una giornata-evento organizzata dal Museo di Storia dell’Aviazione, pensato per onorare i suoi appartenenti.

Buonfantino – La storia si concentra molto su Carol, sulle navi spaziali e su qualche sorpresa che farà capolino: non solo mi sono divertito un sacco a disegnare Capitan Marvel, ma ero anche a mio agio con i due ragazzini che fanno da co-protagonisti e da reporter nella trama.

 

 

 

Fonte: Marvel