Il prossimo dicembre, uscirà negli Stati Uniti Avengers #40, numero che darà il via al nuovo arco narrativo della serie scritto da Jason Aaron (Thor) per i disegni di Ed McGuinness (Hulk) e Javier Javier Garrón(Secret Warriors).

 

 

In questo nuovo capitolo della run dello sceneggiatore statunitense assisteremo al ritorno della Forza Fenice nell’Universo Marvel. L’evento è stato annunciato lo scorso mese e, oltre ad alcune illustrazioni promozionali, la Casa delle Idee ha mostrato in anteprima le copertine variant – firmate da artisti del calibro di Salvador LarrocaKris AnkaAaron KuderDeclan Shalvey e Taurin Clarke – che usciranno a novembre per celebrare l’avvenimento.

Adesso, l’editore di New York ha iniziato a diffondere ulteriori dettagli su Enter the Phoenix, partendo proprio dalla copertina dell’albo, realizzata da Leinil Francis Yu, dove campeggiano gli Eroi Più Potenti della Terra posseduti dalla Fenice.

 

Avengers #40, copertina di Leinil Francis Yu

 

Come potete vedere voi stessi, Pantera Nera, Wolverine, Capitan America, Namor e She-Hulk appaiono nei loro nuovi costumi, pervasi da un nuovo incommensurabile potere. Chi sarà il nuovo ospite della Fenice lo scopriremo solo dopo una violenta battaglia che coinvolgerà non solo i supereroi della Marvel ma anche tantissimi villain.

Queste le parole dello sceneggiatore alla presentazione dell’evento:

 

Aaron – La più iconica, primordiale forza dell’Universo Marvel è stata al centro della mia runsu Avengers. E poche forze nell’universo sono più devastanti e potenzialmente distruttive delle Forza Fenice. Il suo retaggio sulla Terra risale all’Età della Pietra, come abbiamo visto, ma non abbiamo visto poi molto dell’uccello di fuoco nel presente. Questo aspetto sta per cambiare in maniera grandiosa.

La Fenice è tornata e nel suo spirito di ardente rinascita, è alla ricerca di un nuovo avatar. Inizia così il più grande torneo che il mondo abbia mai visto, con alcuni dei più potenti eroi e cattivi della Marvel chiamati a combattere per il diritto a diventare la nuova Fenice. Tutti si trasformeranno. Ma chi brucerà?

 

Non ci resta che attendere curiosi i prossimi sviluppi e cercare di carpire qualche altra indicazione in merito a Enter the Phoenix.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: CBR