Il Free Comic Book Day della Marvel è in genere un evento da tenere d’occhio in quanto è una sorta di “vetrina” in cui vengono annunciati in anteprima i temi, i personaggi e gli eventi che domineranno il Marvel Universe nell’anno a venire.

L’imminente edizione del 2014 non fa eccezione e conferma l’opera di rilancio del filone cosmico della Marvel già iniziato con Infinity: con il blockbuster dei Guardiani della Galassia che incombe all’orizzonte, era facile indovinare che sarebbe stato il gruppo di mercenari galattici della Marvel a presentarsi sul palcoscenico, con una storia di Brian Michael Bendis illustrata da Sara Pichelli e Nick Bradshaw: guest-starring la veterana Capitan Marvel e un secondo membro misterioso che, stando al promo della Marvel, “mai vi sareste spettati di vedere assieme ai GotG!

La seconda storia è dedicata a Superior Spider-Man, e apre la strada all’evento Goblin Nation, che vedrà Otto Octavius scontrarsi con il folletto verde, almeno in una delle sue molteplici incarnazioni. Dan Slott ai testi e Giuseppe Camuncoli alle tavole. Tra le altre cose, è bello notare che, con la presenza di Pichelli e Camuncoli, il Free Comic Book Marvel del 2014, almeno per immagini… parla italiano!

La sua uscita è prevista per il 3 marzo 2014.

 

 

Guardians_of_the_Galaxy

Fonte: IGN