Dovreste già sapere che gli eroi della Marvel Comics arrivano su Fortnite, il popolarissimo videogioco di Epic Games, in tempo per la sua quarta stagione. Ebbene, la Casa delle Idee annuncia una pubblicazione connessa all’iniziativa, ovvero Fortnite X Marvel – Nexus War: Thor. Una storia leggibile nel gioco e in formato digitale, firmata da Donny Cates ai testi e Greg Land alle matite che ci racconterà un’avventura interdimensionale tra Universo Marvel e mondo digitale.

 

 

Una vicenda inserita all’interno della continuity che ci mostra il Dio del Tuono, attualmente affidato alle cure di Cates, e un personaggio colossale come Galactus entrare nell’universo di Fortnite tramite uno squarcio dimensionale, anticipando e preparando il terreno per alcuni eventi che interesseranno da vicino i videogiocatori molto presto, durante Nexus War. Ecco le dichiarazioni dell’editor Mark Basso in merito.

 

Basso – Una delle cose più entusiasmanti di questo crossover è il modo in cui tiene senza sforzo un piede dentro Fortnite e uno nell’Universo Marvel. Abbiamo dialogato in maniera molto proficua con Epic Games, riguardo alle storyline che potessero incrociarsi, e definito come l’Isola di Fortnite potesse essere un obiettivo perfetto per Galactus, personaggio che Donny Cates stava già esplorando nelle trame di Thor. E questo ha messo le cose in moto. Se avete giocato Fortnite, tra l’altro, potrete vedere un’anticipazione di come funzioneranno gli eroi Marvel all’interno del gioco.

 

Prepariamoci a una battaglia decisamente epica, quindi, e a un nuovo capitolo del controverso e contrastato rapporto tra il Divoratore di Mondi e il Dio del Tuono che le storie di Donny Cates ci stanno raccontando nella serie regolare dedicata a Thor. Nexus War: Thor è già disponibile in formato digitale. Attenzione, perché quel che leggeremo accade esattamente nel tempo che intercorre tra due vignette di Thor #4.

 

Thor #4, anteprima 01

 

Inoltre, nella gallery sottostante trovate le variant cover con cui Marvel accompagnerà questa collaborazione con Epic Games. Mostrano i super eroi della Casa delle Idee a confronto con i personaggi tipici di Fortnite e sono firmate da alcuni dei più grandi artisti attualmente in forza alla casa editrice.

 

 

 

Fonte: Marvel