La collaborazione fra la Marvel Entertainment e la casa editrice per l’educazione, nonché azienda multimediale per ragazzi, Scholastic dà vita a una serie di graphic novel dedicate ai più giovani. Protagonisti di queste storie saranno alcuni degli eroi di nuova generazione della Casa delle Idee, come Miles Morales, Kamala Khan e Shuri, rispettivamente Spider-Man, Ms. Marvel e la sorella di Pantera Nera, che in passato ha vestito i panni del campione di Wakanda.

Miles Morales: Shock Waves, copertina di Pablo Leon

Il debutto avverrò con Miles Morales: Shock Waves, scritto da Justin A. Reynolds e disegnato da Pablo Leon. La pubblicazione avverrà sotto l’etichetta Graphix Media, appartenente a Scholastic. Vedremo Miles occupato con la sua vita, tra impegni di scuola tradizionale e alla Brooklyn Visions Academy, nonché, ovviamente, con quella da super eroe. A seguito di un terribile terremoto a Puerto Rico, patria natia di sua madre, Miles si impegna in una raccolta fondi per la ricostruzione dell’isola, ma il padre di un suo nuovo compagno di scuola scompare e gli indizi suggeriscono un coinvolgimento della compagnia che organizza la raccolta fondi in questione.

Questa la trama della prima graphic novel, che sarà seguita da una dedicata a Ms. Marvel, scritta da Nadia Shammas, e una dedicata Shuri, scritta da Roseanne A. Brown. Ecco le dichiarazioni di Debra Dorfman, vice-presidentessa di Graphix Media, Michael Petranek, editor e manager dell’etichetta, e Sven Larsen, vice-presidente alla Marvel con delega ai prodotti su licenza.

 

Dorfman – Il nostro rapporto con Marvel è una vera collaborazione in partnership. Nell’accrescere la nostra proposta di graphic novel originali con personaggi in licenza, non potremmo immaginare una squadra migliore con cui collaborare. Siamo fortunati ad avere con noi Justin A. Reynolds e Pablo Leon per il primo volume, dedicato a Miles Morales. E siamo altrettanto felici della collaborazione con Nadia Shammas e Roseanne A. Brown.

Petranek – I primi volumi realizzati in collaborazione con Marvel sono stati accolti dall’entusiasmo della critica e dei lettori. Siamo entusiasti di regalare nuove storie al pubblico con questi splendidi personaggi e non stiamo più nella pelle di fronte alla prospettiva di espandere le nostre proposte narrative assieme alla Marvel.

Larsen – Dopo aver lanciato i nostri romanzi con Scholastic nella prima parte dell’anno, abbiamo ricevuto enormi richieste di nuove storie Marvel che facciano da finestra d’entrata per il nostro universo narrativo. Queste graphic novel, pensate per studenti delle scuole medie, sono perfette per la ricerca di nuovi lettori, che possano appassionarsi alla narrazione per immagini che i nostri fan conoscono bene e amano. Siamo felicissimi della nostra collaborazione con Scholastic e di raccontare storie del tutto nuove che parlino del mondo attorno a noi sia grazie ai nostri personaggi che ai team creativi che ci lavorano. Non vediamo l’ora di presentarvi questo nuovo capitolo della vita degli eroi Marvel.

 

 

Fonte: Marvel