Mrs. Deadpool and the Howling Commandos #1Pare che Wade Wilson, a causa di una prematura dipartita, non ce la faccia proprio a partecipare alle imminenti Secret Wars (anche se non è mai detta l’ultima parola, considerando che è riuscito a intrufolarsi di soppiatto in quelle di trent’anni fa!).

Manderà però un degno sostituto a farne le veci, la sua neo-vedova Shiklah, che sbarcherà su Battleworld nientemeno che assieme a tutta la sua città di residenza, la Monster Metropolis.

Da lì a dare il via a un’avventura surreale e scalmanata il passo è breve, specialmente se esaminiamo la squadra che la accompagnerà nell’impresa: si tratta degli Howling Commandos, ma con la vecchia squadra speciale di Nick Fury condividono solo il nome, vantando origini assai più… soprannaturali.

Narrare questa surreale avventura sarà il compito di Gerry Duggan e Salva Espin, lo stesso team creativo del “caro estinto” Deadpool. Ecco quanto Duggan anticipa nel corso di un’intervista a Comic Book Resources:

Mrs. Deadpool and the Howling Commandos #1, pagina 1Shiklah ha avuto dei momenti notevoli negli ultimi numeri di Deadpool, e spero di averla mostrata sotto una nuova luce. È un personaggio affascinante che, sia intenzionalmente che per necessità, è stato usato fino ad ora come comprimario; ora invece posso divertirmi a esplorare ciò che la spinge ad agire quando si trova in una posizione di comando.

Anche se ha sicuramente i suoi piani personali da perseguire nel corso della storia, abbiamo deciso di affiancarla ad altri personaggi secondari divertenti, in forma degli Howling Commandos.

Vivono assieme un’avventura entusiasmante, che considero spiritualmente il seguito di La Sfida di Dracula. Questa storia è sicuramente definibile come una commedia d’azione.

Metropolis ora è sepolta nelle viscere di Battleworld, quindi in questa storia conosceremo nuove aree della città. Ma non rimarremo sempre lì. Ci saranno varie incursioni in altri luoghi remoti di Battleworld. E ci sarà un viaggio particolarmente divertente fino al Weirdworld.

Mrs. Deadpool and the Howling Commandos #2Tra i Commandos, l’Uomo-Cosa è sicuramente la tipica figura forte e taciturna. Frankenstein è il membro forzuto tutt’altro che taciturno, ma che tutti vorrebbero fosse più taciturno.

Il capo degli Howling Commandos è Jack Russell, un personaggio divertente soprattutto nelle sue interazioni con Shiklah. I due fanno scintille perché lei presume di essere quella che prende le decisioni, mentre Jack è già il leader sul campo degli Howling Commandos quando decidono di intraprendere questa folle avventura.

Anche le dinamiche tra Marcus il Centauro Imbattibile, che vive con un simbionte alieno, e la Mummia Vivente sono molto divertenti. Ho scoperto che funzionano molto bene assieme.

Se le vendite e la forme dell’Universo Marvel ce lo consentiranno, torneremo a scrivere altre storie su Shiklah e gli Howling Commandos.

È qualcosa di cui stiamo già parlando con l’editor Jordan D. White e il resto della squadra.

 

Mrs. Deadpool and the Howling Commandos #1, pagina 2

 

 

Fonte: CBR