Donny Cates infilerà Loki nelle storie di Doctor Strange con un ruolo inaspettato e importante. Ve l’abbiamo già detto e lo ribadiamo. Ma lo sceneggiatore della serie Marvel ha anche un altro impegno che riguarda lo Stregone Supremo. Si concretizzerà a febbraio negli Stati Uniti ed è una miniserie di cinque numeri scritta a quattro mani con Nick Spencer e disegnata da Rod Reis. Si intitola Doctor Strange: Damnation e anche di quest’ultima dovreste già sapere.

Cates ne ha parlato nuovamente, con la redazione di Comic Book Resources, ed ecco quel che ha dichiarato di nuovo.

 

Doctor Strange: Damnation #3, copertina di Rod ReisLa serie e la miniserie sono ovviamente leggibili separatamente. Chiaro che se le leggerete entrambe avrete un quadro più completo della situazione. Raccomanderei entrambe a tutti, perché sono davvero grandiose. Ma potreste tranquillamente approcciare il prossimo arco narrativo di Doctor Strange anche se aveste letto solo storie di Loki fino a ieri, per dire. Damnation, a suo modo, è un’ode alla mia sorpresa di fronte alle libertà che mi ha concesso la Marvel. In pratica, hanno affidato a me e Nick Spencer le chiavi del loro reame magico, con il permesso di fare follie.

Questi eventi più di nicchia sono una delle cose che preferisco della Casa delle Idee. Non è Secret Wars, non è Secret Empire, ma un cosa paragonabile ad Annihilation, di Keith Giffen, Dan Abnett e Andy Lanning. Non c’è un universo intero che viene scosso, ma ci sono comunque in ballo dei cambiamenti importanti, che toccheranno i personaggi e non solo.

Ecco perché è stato così divertente per me, e la parte migliore è poter giocare con queste icone. Sono sempre stato un fan di Blade, e poterlo scrivere assieme a Moon Knight, Iron Fist, Johnny Blaze e il Ragno Rosso è grandioso. Ci sono anche altri volti nella storia che vi sorprenderanno e alcuni personaggi di cui ancora non possiamo parlare faranno capolino per delle ottime ragioni. Sono entusiasta. Ci sono cose grosse in pentola.

Non posso dirvi granché sui piani ad ampio spettro della Marvel, ma sappiate che sono cose che attraggono moltissimo sia me che Nick. Sono convinto che, nella maggior parte delle occasioni, i personaggi legati alla magia non si prendano la scena come meritano. Certamente è andata bene a Moon Knight e Iron Fist, ma gente come Blade avrebbe diritto a essere uno dei personaggi di punta. Sono decisamente interessato a far ottenere più attenzione ai personaggi mistici della Marvel. Proprio come è successo per gli eventi cosmici, la nostra speranza è di ricordare ai lettori questi eroi e l’affetto che meritano. Speriamo di attrarre molti sguardi su di loro.

 

 

Fonte: Comic Book Resources