Tra due giorni arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitesi il primo numero del rilancio di Doctor Strange, scritto da Mark Waid (Strange: Il Dottore è fuori) e disegnato da Jesus Saiz (Captain America: Steve Rogers), che già avevano collaborato sulle pagine di Avengers, all’alba dell’era Legacy.

Stephen Strangeche avrà un ruolo importante nell’evento Infinity Wars, non sta vivendo il migliore dei momenti: quasi distrutta dall’Empirikul, la magia è ben lungi dall’essere restaurata e ora pare sia venuto meno il suo legame con la Terra. In tutto ciò, l’Occhio di Agamotto sta per chiudersi. Per tentare di ovviamente al problema, dopo gli studi medici e quelli delle arti mistiche, grazie ad un suggerimento di Tony Stark, Stephen dovrà ora volgere lo sguardo allo spazio e ai viaggi interstellari.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima di Doctor Strange #1:

 

Lo Stregone Supremo… della galassia! L’Occhio di Agamotto si è chiuso! Il dottor Stephen Strange ha perso la sua connessione con il potere arcano della Terra e non vede l’ora di recuperarlo, mentre gli incubi fanno pressione contro le giunture della nostra realtà. Tony Stark offre una soluzione da Ventunesimo Secolo: quando il viaggio astrale fallisce, bisogna provare quello spaziale. Entrate in Doctor Strange: Space-Explorer Supreme! Nuovi incantesimi, alleati e nemici – vecchi e nuovi – aspettano Strange oltre le stelle, in compagnia di angoli e segreti dell’Universo Marvel che vengono mostrati qui per la prima volta! Lo Spazio è senza fine, ma il tempo è poco. Dopo anni di minacce, il conto per l’uso della magia di Stephen è in arrivo: chi verrà a reclamarlo?

 

 

 

Fonte: CBR