Daredevil #22, copertina di Marco Checchetto

Agli inizi di febbraio abbiamo appreso che, dopo un periodo di rigetto verso la sua attività di vigilante, Matt Murdock tornerà a indossare l’iconico costume rosso di Daredevil. L’annuncio era stato affidato a un teaser realizzato da Marco Checchetto (Old Man Hawkeye).

L’evento si concretizzerà sulle pagine del numero #21 della serie, albo scritto da Chip Zdarsky (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man) in uscita negli Stati Uniti a maggio. Per l’occasione, avrà inizio un nuovo arco narrativo intitolato Truth/Dare.

Di recente, la Marvel ha diffuso le anticipazioni relative alle sue uscite di giugno, tra cui quella di Daredevil #22, che sarà disegnato dal nostro Francesco Mobili. Sulla copertina di Checchetto vediamo il casco rossocromato di un’armatura di Iron Man customizzato per il giustiziere cieco, con tanto di corna!

 

 

Dalla sinossi, che trovate qua sotto, non emerge nient’altro a riguardo, ma è certamente suggestivo immaginare un’alleanza tra Tony Stark e Matt Murdock… sperando che i due non tornino a scontrarsi come avvenuto sulle pagine di Superior Iron Man!

 

Truth/Dare continua! Ancora con le mani sporche di sangue, Matt Murdock prenderà una delle più grandi decisioni della sua vita. Ma che effetti avrà su Daredevil la scelta di Matt? E cosa ne sarà delle persone che hanno bisogno di lui? Venite a scoprire perché la gente parla di Daredevil come di una delle migliori serie Marvel in corso!

 

Vi ricordiamo che a maggio uscirà il primo annual della serie, scritto da Zdarsky e disegnato da Charles Sprouse (Tom Strong). Sulla copertina dello speciale viene evocata una delle storie più controverse di Spider-Man: Soltanto un altro giorno, di J.M. Straczynski e Joe Quesada. Scopriremo se anche in questo caso ci sarà un patto scellerato con Mefisto e come il tutto si ripercuoterà sul Cornetto…

 

 

Fonte: CBR