La Marvel ha annunciato che il prossimo marzo uscirà negli Stati Uniti il primo numero di Beta Ray Bill, miniserie incentrata sul Korbinita creato da Walt Simonson. L’opera sarà scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson, già autore di Wonder Woman: Terra morta, Extremity e Murder Falcon e sarà innescata da quanto abbiamo letto sulla run di Thor, firmata da Donny Cates e Nic Klein, e da quello che vedremo durante l’evento King in Black, che ha fatto il suo esordito qualche settimana fa.

 

 

Se seguite la serie dedicata al Dio del Tuono, saprete che Stormbreaker è stato distrutto dal Tonante; adesso, Beta Ray Bill deve mettersi alla ricerca di una nuova arma e, più in generale, di un ruolo nell’Universo Marvel. Prima, però, deve affrontare (e sopravvivere) all’attacco di Fing Fang Foom, che nella copertina dell’albo firmata dallo stesso Johnson appare posseduto da Knull, il Signore dell’Abisso.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal Cates e Johnson a margine dell’annuncio:

 

Beta Ray Bill #1, copertina di Daniel Warren JohnsonCates – Conosco Daniel da quasi un decennio. Abbiamo iniziato insieme diverso tempo fa su un fumetto chiamato Ghost Fleet, e già a quel tempo sapevo che mi stavo legando completamente a un partner artistico. Daniel è geniale. Puro e semplice. È fuori da ogni schema. Non appartiene alla stessa specie di noi comuni mortali. E se tornassi indietro nel tempo e mi dicessi che io e Dan avremmo lavorato insieme sull’universo di Thor a questo livello, l’unica cosa che mi sorprenderebbe stato la possibilità concessami di farlo. L’opera su Beta Ray Bill che sta realizzando Dan è speciale. È bella, sentita, un riff di chitarra suonato con una lama che smuoverà le vostra ossa metal. Conferma quello che ho sempre saputo sul futuro di Daniel. Non potrei essere più orgoglioso ed emozionato per lui per la pubblicazione di questa serie. Non sapete cosa vi aspetta.

Johnson – Beta Ray Bill è letteralmente il mio personaggio Marvel preferito, quindi è un sogno che diventa realtà, e ci sono tavole in questo fumetto che volevo realizzare da anni. Il tutto è ancora più emozionante se consideri che sto scrivendo questa serie nel contesto dell’attuale universo di Thor. C’è tanto da scoprire su Beta Ray Bill e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi.

 

Di seguito trovate una gallery in cui sono state raccolte le copertine variant firmate da Ryan Stegman e Simonson.

 

 

 

 

 

Fonte: Marvel