Charles Soule ha portato il ruolo legale di Matt Murdock alle estreme conseguenze, nella serie dedicata a Daredevil. Quattro numeri dopo la pietra miliare del numero #600, le cose si fanno sempre più complesse per il protagonista. Soule, in un’intervista che contiene molti, importanti SPOILER, ne parla su Newsarama.

 

Daredevil #604, copertina di Chris Sprouse

La storyline Mayor Murdock copre un periodo molto specifico e particolare della storia dell’Ufficio del Sindaco di New York. Nel numero #603 non sono passati più di tre giorni dacché la Mano ha cacciato Wilson Fisk, e Matt Murdock ha assunto le funzioni di sindaco. Sta cercando di capire come salvare la città dalle minacce più immediate. Il resto, cose come il bilancio e la sistemazione della metropolitana verso Albany, dovrà aspettare.

Blindspot è sempre rimasto nei paraggi ed è stato una parte fondamentale di questo ciclo, che va dal numero #595 fino al #600, confrontandosi direttamente con il serial killer noto come Muse e salvando un sacco di vite. Ora sta lavorando come inviato di Matt nella città, perché può darsi da fare nelle strade in modi che sono attualmente preclusi a Daredevil, dato che deve mandare avanti una metropoli.

Credo che abbiamo visto come Matt possa dare una direzione, in questo ruolo, agli eroi delle strade di New York, chiamando tutti i suoi amici e alleati, e persino alcuni suoi nemici del passato come i boss della mala, a difesa della città contro la Mano e la Bestia. Non è solo l’autorità dell’Ufficio del Sindaco a consentirglielo, ma anche anni e anni di lavoro nel sistema degli eroi cittadini, i quali gli valgono un patrimonio di credibilità che ora sta spendendo.

 

Soule ha quindi parlato dei due artisti che lo stanno accompagnando in questa fase della vita di Daredevil. Mike Henderson è un grandissimo artista quando si tratta di ritrarre l’azione, secondo lo sceneggiatore, ed è inoltre uno dei migliori disegnatori di Foggy Nelson di sempre. Anche per Chris Sprouse, Karl Story e Marte Gracia ci sono state parole di encomio; inoltre, Soule non sottovaluta certo l’importanza delle copertine nel successo di una serie.

 

Fisk non è certo felice di vedere Matt Murdock governare la città durante la sua convalescenza e il suo ruolo aggiunge un livello di complessità ulteriore alla storia che credo sarà molto interessante quando procederemo oltre. La situazione è già complessa abbastanza senza aggiungere Kingpin al caos.

Due parole sulle prossime storyline: Mike Murdock. E anche altre due: Phil Noto. Uno dei migliori artisti dell’ambiente e mio vecchio amico sta per saltare a bordo della serie, proprio quando abbiamo piani fantastici per il futuro. Daredevil #605 mette fine a Mayor Murdock, ma ci sono tonnellate di nuove idee in arrivo.

 

 

 

Fonte: Newsarama