Prodigy #1, copertina di Rafael Albuquerque

L’etichetta Millaworld di Netflix creata da Mark Millar ha annunciato un nuovo progetto a fumetti: si tratta della miniserie Prodigy. Per l’occasione, lo scrittore scozzese torna a collaborare con l’artista brasiliano Rafael Albuquerque, con cui nel 2015 aveva firmato Huck.

Dopo Magic Order, si tratta della seconda opera sceneggiata da Millar che sarà pubblicata – in collaborazione con Image Comics – dopo l’acquisizione di Millaworld da parte di Netflix.

Prodigy seguirà la avventure di Edison Crane, l’uomo più intelligente del mondo, il quale è la principale risorsa operativa del governo per gestire e risolvere problemi sulla carta insormontabili e potenzialmente letali.

Immediate sono giunte le prime dichiarazioni di Millar sul suo nuovo progetto a fumetti:

 

Mi sono messo alla prova, quando ho creato Prodigy. Volevo scrivere la mia storia più intelligente di sempre e allo stesso tempo superare ogni livello di azione raggiunto in passato, e onestamente non potrei essere più felice di quel che ne è venuto fuori.

Edison Crane è decisamente il miglior personaggio che abbia mai creato nella mia carriera, e sono lieto che il mio geniale amico Rafa Albuquerque si stia occupando del compartimento artistico del fumetto. Lui è davvero uno dei più grandi artisti al mondo.

Non vedo l’ora di poterlo condividere con tutti. Questo fumetto è davvero una bellezza, e ne siamo incredibilmente orgogliosi.

 

L’uscita di Prodigy #1 è prevista negli Stati Uniti per il prossimo 5 dicembre.

 

Prodigy #1, variant cover di Özgür Yildirim

 

 

Fonte: CBR