Mark Millar parla dei suoi pian futuri e aggiorna i fan sul proseguire dei suoi progetti in corso. In particolare, nelle sue recenti dichiarazioni, veniamo a conoscenza di qualche dettaglio sul nuovo capitolo di Jupiter’s Legacy e sul secondo di Prodigy. Quali sviluppi per la sua serie super eroistica e per le avventure dell’uomo praticamente perfetto?

 

Mark Millar – La mia prossima pubblicazione arriverà a maggio dell’anno prossimo, con il volume conclusivo di Jupiter’s Legacy. Sono molto entusiasta, perché la serie TV sarà già uscita, per allora e quindi ci sarà grande consapevolezza da parte del grande pubblico. Quando uscirà l’ultimo volume sarà davvero eccitante. Non sarà una cosa al livello de Il Trono di Spade, ma speriamo che con il tempo diventi una di quelle cose che farà scattare il dibattito tra la gente, che metta la curiosità su come diavolo andrà a finire la storia.

Jupiter's Legacy vol. 1

Non abbiamo ancora annunciato il disegnatore del volume, ma sappiate che Frank Quitely sarà coinvolto nella cosa, con la realizzazione dei design dei personaggi, con le copertine e un sacco di altre questioni. Ma ci sarà anche un altro disegnatore all’opera, uno che amo alla follia. Credo che annunceremo tutti i dettagli attorno a novembre e il lancio avverrà, come dicevo, a maggio, mese che vedrà anche partire tutti i nuovi progetti che abbiamo in ballo. Tra l’altro, ho terminato anche di scrivere il secondo volume di Magic Order e Olivier Coipel è al lavoro sulle tavole.

In questo momento sto scrivendo anche il nuovo capitolo di Prodigy e punto a pubblicarlo in tempo per l’uscita dell’adattamento cinematografico, annunciato per il 2022. Poi ho anche realizzato una nuova serie di cui nessuno sa ancora niente, con uno dei miei disegnatori preferiti di sempre. Dovremmo annunciarla attorno a novembre o dicembre, ma ho terminato di scriverla sei mesi fa ed è già in fase di disegno. Stiamo mettendo via un sacco di materiale.

Johnny Romita ed io stiamo per dar vita a un nuovo progetto per Netflix. Abbiamo una lunga storia alle spalle. Abbiamo realizzato una run di Wolverine, Kick-Ass e questa sarà la nostra terza collaborazione. E sarà entusiasmante.

Il lato positivo di questa pandemia globale è che non c’è molto da fare, a parte lavorar, quindi mi sono rimboccato le maniche. Non ho la scuola de figli da seguire e tutto il resto, perché ho demandato tutto quanto a mia moglie e mia cognata, per poi nascondermi nel mio studio al piano di sotto e portare a casa più lavoro possibile. Il risultato è che ora sono tre mesi in anticipo su tutto, o quasi.

 

Prodigy #1, variant cover di Özgür Yildirim

 

 

Fonte: Bleeding Cool