È stata annunciata la conclusione di tre manga molto interessanti per diversi aspetti. Partiamo dai due che conosciamo anche in Italia grazie a Planet Manga.

Chi Casa Dolce Casa di Kanata Konami giungerà a conclusione con il 12° volume, previsto in patria per giugno. L’edizione limitata al prezzo di 3800 yen (circa € 30,00) avrà in allegato un orologio sveglia con la riproduzione della voce di Chi così come si sente nella trasposizione anime. Il seinen è tornato sul numero 19 di Weekly Morning di Kodansha ad aprile dopo 9 mesi di assenza che sono serviti alla sua autrice per sviluppare le trame finali.

Il fumetto è incentrato su una gattina, Chi, che si perde dopo la sua prima esperienza nel mondo circostante. Un ragazzo di nome Yōhei Yamada la trova e la porta a casa nascondendola, disobbedendo così al divieto dei genitori che non vogliono animali domestici nell’appartamento.

Chi Casa Dolce Casa 11

 

Sugar Soldier, scritto e disegnato da Mayu Sakai terminerà col prossimo capitolo, così come si è appreso nel nono, finito sugli scaffali nipponici lo scorso venerdì. Il decimo e ultimo, secondo i piani di Shueisha, dovrebbe uscire quest’estate.

Questo shojo è una commedia romantica che racconta la competizione e il complesso di inferiorità che la quindicenne Makoto Kisaragi prova nei confronti della splendida sorella, una famosa modella. L’incontro e l’amicizia alle superiori con il ragazzo più popolare del liceo, porta un po’ di speranza e nuovi sentimenti nell’animo della protagonista.

Sugar Soldier 7

 

Infine Aku no Kyouten (Lesson of the Evil) di Eiji Karasuyama, ancora inedito nel nostro paese, giungerà al capolinea a giugno sulla pubblicazione di luglio di good! Afternoon, distribuito da Kodansha, che rilascerà l’ottavo tankobon a maggio.

La storia, adattamento del romanzo noir omonimo di Yūsuke Kishi, è ambientata in una scuola superiore giapponese dove un insegnante di nome Seiji Hasumi, laureato ad Harvard, viene idolatrato dagli studenti e dagli altri professori. In realtà è uno psicopatico e si trasforma in un killer quando si trova di fronte a dei bulli e alle rimostranze dei genitori. Dal libro di Kishi è stato tratto anche un film live-action nel 2012, da noi intitolato Il canone del male, diretto da Takashi Miike con l’attore Hideaki Ito.

 

Fonte: Anime News Network