Oggi a Lucca Comics & Games 2015 si è tenuta la terza conferenza di Panini Comics incentrata sulle novità Marvel. Marco M. Lupoi, Marco Ricompensa, Marco Rizzo e Nicola Peruzzi hanno parlato delle collane vendicative, il sottobosco mutante, le serie cosmiche e Ultimate, Amazing Spider-Man, gli altri spillati da edicola e gli speciali legati a Secret Wars; ma l’affresco di Jonathan Hickman ed Esad Ribic non è stato l’unico argomento affrontato.

Oltre al ritorno di Civil War in edicola e a una collection della Saga del Clone di Spider-Man, è stato infatti annunciato il programma di inizio 2016 per la Daredevil Collection, la serie di volumi cartonati dedicata alle più belle storie del Diavolo Rosso.

A gennaio arriva Daredevil: Padre di Joe Quesada, serializzato originariamente sulle pagine dello spillato Devil & Hulk.

A marzo tocca alla riproposizine di Battlin’ Jack Murdock, opera del nostro Carmine Di Giandomenico, coadiuvato ai testi da Zeb Wells.

Ad aprile, per prepararsi alla seconda stagione del serial Netflix in cui Matt Murdock dovrà affrontare Frank Castle, ecco Daredevil contro Punisher (Daredevil vs. Punisher: Means and Ends) di David Lapham.

È stato inoltre specificato che il progetto della Daredevil Collection prevede 9 tomi ma non è detto che, se il successo dovesse perdurare, non se ne mettano in cantiere degli altri.

 

Panini: Marvel a Lucca Comics 2015