Con il seguente comunicato, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha reso noto quali saranno gli eventi fumettistici di oggi, ultimo giorno di Lucca Changes, sui canali social dell’evento e su RaiPlay.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

DOMENICA 1 NOVEMBRE – EVENTI LUCCA CHANGES | AREA COMICS

 

Una piccola sintesi degli eventi di Lucca Changes – area Comics di domenica 1 novembre!

Tutti gli appuntamenti sono fruibili gratuitamente online: tutti gli eventi in diretta streaming si possono visualizzare direttamente sul canale YouTube del Festival, in cui saranno sempre segnalati gli appuntamenti in corso https://www.youtube.com/c/luccacomics.

Nel sito del Festival, cliccando direttamente sul link del singolo evento è possibile accedere alla visione. 

Inoltre, ricordiamo lo Speciale Wonderland, il programma Rai 4 dedicato ai molteplici linguaggi della cultura pop, dedicato a Lucca Comics & Games Award, gli “oscar” italiani dedicati ai migliori fumetti e ai migliori giochi pubblicati in Italia nel 2020. Uno speciale con interviste esclusive, approfondimenti e immagini inedite per raccontare da vicino tutti i vincitori e le opere premiate a Lucca. La replica è disponibile on demand su RaiPlay, nella sezione dedicata a Lucca Comics & Games. È la prima volta che un premio dedicato ai settori in cui opera LC&G gode di una tale visibilità televisiva: un modo per valorizzare al massimo il lavoro di autori ed editori, pur nella difficoltà della situazione attuale.

https://www.raiplay.it/video/2020/10/Speciale-Wonderland-chiusura-Lucca-Comics-and-Games-2020-53a88eb3-4c51-40c6-9d8a-cffe50f7283b.htmlhttps://www.raiplay.it/lucca-comics-and-games/

Per tutte le informazioni, il programma completo e i dettagli: www.luccachanges.com

 

Ore 11:00

Power Pizza Podcast

Sio, Lorro e Nik ogni settimana registrano una puntata del loro podcast che recensisce fumetti, serie TV, film, videogiochi e libri dando dei voti… In fette di pizza! Dopo il grande successo della puntata live durante il Lucca Comics 2019 i nostri tre podcaster, finalmente di nuovo tutti e tre in Italia, registreranno dal vivo una puntata! Potrebbero esserci anche degli adesivi magici

https://www.luccachanges.com/it/events/242/power-pizza-podcast

 

Ore 11:00

Il futuro degli eventi

Nell’anno della più imprevista pandemia globale, ci si domanda del futuro di quegli eventi sociali che hanno definito la cultura, l’economia, le relazioni di intere generazioni. Cosa è cambiato, cosa cambierà, cosa succederà a concerti, festival, convention, sfilate? Che impatto avrà tutto questo su lavoro, turismo, dimensione comunitaria e sul nostro stesso modo di concepire la vita moderna? Partecipano Fabio Viola, Alfredo Accatino, Barbara Maussier, Domenico De Masi, Emanuele Vietina e Vito Crimi.

https://www.luccachanges.com/it/events/318/il-futuro-degli-eventi

 

Ore 11:00

Il mondo in una stanza

Laura Scarpa, autrice editor e docente di fumetto, all’inizio del lockdown, ha pensato subito ai bambini chiusi in casa e ha dedicato loro tutti i giorni una lezione di fumetto online, utilizzando disegno e fumetto per scardinare noia e paura. I bambini hanno risposto e il corso aperto a tutti continua oggi tutte le domeniche pomeriggio. Questo incontro lucchese sarà una giocosa introduzione al fumetto per bambini e utile, speriamo, a chi con i bambini vive, comunica o lavora. Il fumetto è osservazione ed espressione, ponte tra noi stessi e il mondo che ci ci circonda… un momento terapeutico di grande libertà.

https://www.luccachanges.com/it/events/364/il-mondo-in-una-stanza-il-fumetto-salvato-dai-bambini-durante-il-lockdown

 

Ore 11:00

“One of Those Days” – Behind the Scenes

Come nasce uno dei webcomic di maggior successo degli ultimi anni? A spiegarlo sono gli stessi autori del celebre One of These Days, Yehuda e Maya Devir, in un incontro in cui ci porteranno dietro le quinte del loro fumetto e ci parleranno del loro lavoro. Modera Alessandro Apreda. Realizzato con il contributo dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele in Italia.

https://www.luccachanges.com/it/events/628/one-of-those-days-behind-the-scenes

 

Ore 11:00

Leggere e creare fumetti a scuola

Matita HB è lo pseudonimo di una bambina con la passione per la scrittura, con un’immaginazione molto vivace, che vive molti mondi paralleli. Non è un mistero che questo personaggio tutto nuovo (protagonista dell’omonima serie, scritta da Susanna Mattiangeli e illustrata da Rita Petruccioli per Editrice Il Castoro) sia nato anche grazie a quel repertorio di idee che Rodari ha messo a disposizione di tutti. È pur sempre l’immagine del sasso nello stagno: un movimento divergente, centrifugo, che può raggiungere zone anche molto lontane dal punto di partenza. Nel quaderno di Matita HB gli episodi della sua vita quotidiana sono trasformati in varie forme narrative: troviamo la pagina di diario, la lettera, il racconto fantastico, il racconto di azione, la poesia, la telecronaca, la pagina di giornale. Attraverso le storie della sua supereroina Powercat, Matita conosce anche il linguaggio dei fumetti, di cui diventa appassionata lettrice. In questo incontro per insegnanti ed educatori, ripercorreremo la realizzazione di un fumetto di Powercat: entrando nei meccanismi della comunicazione a fumetti arriveremo a parlare di libri e di lettura a scuola.

https://www.luccachanges.com/it/events/630/leggere-creare-fumetti-scuola

 

Ore 12:00

Buffy, l’ammazzavampiri: legends never dies

Il fenomeno Buffy a 20 anni dalla sua prima apparizione in TV non accenna a fermarsi, anzi sembra essere più vivo che mai con i nuovi fumetti editi da Boom Studios e portatiin Italia da saldaPress e larrivo della mitica serie di Joss Whedon su Amazon Prime Video. Ne parliamo con Barbara de Bortoli, la doppiatrice di Sarah Michelle Gellar, Eleonora Carlini (disegnatrice del crossover Buffy/Angel – BOOM studios/SaldaPress) e Simone di Meo (cover artist per Buffy).

https://www.luccachanges.com/it/events/448/buffy-ammazzavampiri-legends-never-die

 

Ore 12:00

Talk show with artist Kim Jung-gi

Ascolta cosa ha da dire l’artista di fama mondiale Kim Jung-Gi sulla sua esperienza e crescita personale, che ha influenzato il suo stile artistico unico e ha plasmato la sua carriera. Mentre ripensa alle sue varie esperienze di collaborazione con molti artisti globali di diversi generi, l’artista Kim Jung-Gi condivide i suoi pensieri e le sue idee sulla nuova era digitale e sulla mutevole cultura delle arti visive. In dialogo con il direttore artistico di Lucca Changes Cosimo Lorenzo Pancini.

https://www.luccachanges.com/it/events/887/talk-show-with-artist-kim-jung-gi

 

Ore 12:00

Lucca Comics & Games e MAECI: premiazione dei Concorsi Talent Scouting

In occasione della “Settimana della lingua italiana nel mondo”, i concorsi di LC&G dedicati ai giovani autori si aprono a un orizzonte internazionale tramite la collaborazione col Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Nel corso dell’evento, avrà luogo la premiazione dei concorsi Comics Project Contest, Miglior Gioco Inedito, Premio Illustrazione Editoriale Livio Sossi. Con Dario Armini (Capo Ufficio VII D.G.S.P. – MAECI), Francesca Fazzi (Presidente Lucca Crea), Domenico Di Giorgio (dV Giochi), Valentina Mai (Kite Edizioni), Giovanni Russo (Lucca Crea), Marco Schiavone (Edizioni BD).

https://www.luccachanges.com/it/events/1068/premiazione-concorsi-talent-scouting

 

Ore 13:00

E ALLA FINE ARRIVA… ??? Gli attesisssimi annunci 2021 di Planet Manga

La conferenza più attesa, in cui vi sveleremo succose anticipazioni del ricco programma editoriale 2021 di Planet Manga. Occhi puntati sul gran finale! Con Alessandra Marchioni, Sara Mattioli, Francesca Romana Guarracino, Marco M. Lupoi, Enrico Ferraresi

https://www.luccachanges.com/it/events/155/gli-attesissimi-annunci-2021-di-planet-manga

 

Ore 13:00

Frank Espinosa: dagli USA all’Italia attraverso il Mare Nascosto di Rocketo

Frank Espinosa è una personalità di caratura mondiale: ha lavorato nella sua carriera per Walt Disney Animation e in seguito è stato Art Director presso la Warner Bros, dove ha ridisegnato i personaggi Looney Tunes e creato i Baby Looney Tunes e la serie completa di francobolli Looney Tunes. Nel 2006 e 2007 è stato Visiting Professor per il Martin Luther King jr. Scholars Program del Massachusetts Institute of Technology (MIT), ha collaborato con la Ohio State University, ha sviluppato una serie di fumetti per la Princeton University e realizzato la graphic novel Salvatore Ferragamo, Nascita di un Sogno basata sulla vita dell’imprenditore italiano, di cui sono state esposte le illustrazioni nelle vetrine dei negozi Ferragamo di tutto il mondo. Dal 2018 è il direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Firenze e a settembre DOUbLe SHOt ha ripubblicato “Rocketo”, la sua serie più famosa, particolarmente apprezzata e imitata da tanti cartoonist americani di successo, come Alex Ross. Frank da tempo vive in Italia e sarà ospite di Lucca Changes per una lunga chiacchierata insieme a Alessandro di Nocera, giornalista per La Repubblica di Napoli e critico del fumetto.

https://www.luccachanges.com/it/events/206/frank-espinosa-dagli-usa-allitalia-attraverso-il-mare-nascosto-di-rocketo

 

Ore 13:00

I mondi di Seth: Clyde Fans e altre storie

Uno dei maestri del fumetto nordamericano parla del suo recente romanzo-fiume per immagini “Clyde Fans” in un dialogo con il suo traduttore Leonardo Rizzi. Un grande romanzo a fumetti, realizzato nel corso di vent’anni, che colloca definitivamente Seth tra i classici nordamericani a fianco di maestri come David Mazzucchelli e Chris Ware. Un’elegante edizione dal sofisticato design grafico, per un libro destinato a entrare tra i capolavori della narrativa disegnata. Attraverso la storia di una piccola azienda di ventilatori, delle vite ordinarie e dei personali fallimenti dei due fratelli titolari, Seth medita su temi profondi e universali: l’amore e le ferite nelle relazioni familiari, la nostalgia del passato, la vana lotta contro l’inevitabile scorrere del tempo.

https://www.luccachanges.com/it/events/307/i-mondi-di-seth-clyde-fans-e-altre-storie

 

Ore 14:00

Dal Signor Bonaventura a Saturno contro la Terra… eccetto Topolino!

La storia del fumetto si allaccia con quella politica, sociale e culturale dell’Italia. Dal Signor Bonaventura a Saturno contro la Terra – Agli albori del fumetto in Italia (1908-1945) e Eccetto Topolino – Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti si occupano, sotto diversi punti di vista, di raccontare un periodo storico del fumetto oggi trascurato, quello che porta dalla sua nascita ufficiale nel 1908 alla fine delle Seconda guerra mondiale. Quarant’anni ricchi di storie e di personaggi, ma anche di problemi e di curiosità che hanno sancito il successo del nuovo medium nel nostro Paese. Ideazione e conduzione: Pier Luigi Gaspa Con Fabio Gadducci, Leonardo Gori, Sergio Lama e Luca Boschi.

https://www.luccachanges.com/it/events/341/dal-signor-bonaventura-a-saturno-contro-la-terra-eccetto-topolino

 

Ore 14:00

I nuovi sperimentalissimi lavori di Spugna e David Genchi targati Hollow Press

Matteo Contin e Angelo Ascani intervistano Spugna e David Genchi, che ci parleranno delle loro ultime fatiche: il terrificante e angosciante fantasy cosmico di Spugna, un volumone tutto a colori di circa 200 pagine; e il fumetto breve ma “largo” di David Genchi “Castrovalva”, una storia metafisica e destrutturata che parla di un viaggio, o meglio di un’escursione, dove l’autore spinge al limite il media fumetto.

https://www.luccachanges.com/it/events/452/i-nuovi-sperimentalissimi-lavori-di-spugna-e-david-genchi-targati-hollow-press

 

Ore 15:00

Simple&Madama in Live!… Embè?

Gli autori di Simple&Madama tornano live per un’edizione speciale di questo Lucca Changes! Disegneranno una vignetta coinvolgendo tutte le persone che parteciperanno alla diretta e, tra una chiacchiera e l’altra, ci racconteranno del futuro di “Embè?”, il nuovo magazine edito da Panini Comics!

https://www.luccachanges.com/it/events/156/simple-e-madama-in-live-embe

 

Ore 15:00

Ortolani legge Venerdì 12

Una storia d’amore mancata lunga un quarto di secolo, letta e raccontata dal suo geniale creatore.

https://www.luccachanges.com/it/events/309/ortolani-legge-venerdi-12

 

Ore 15:30

Elettra Lamborghini – Queen of Comics

Un po’ Pollon combinaguai, un po’ Wonder Woman, Elettra Lamborghini sbarca nel mondo dei fumetti. Spontanea, autoironica e simpatica, la cantante presenta il primo fumetto per ragazzi di cui è protagonista con live drawing degli autori e la moderazione di Mario Moroni.

https://www.luccachanges.com/it/events/94/elettra-lamborghini-queen-of-comics

 

Ore 16:00

Empyre: dietro le quinte dell’evento cosmico Marvel dell’anno!

Kree vs. Skrull: una storia lunga migliaia di anni, che conduce al nuovo grande evento Marvel, Empyre. La ripercorriamo insieme agli autori dell’evento, Al Ewing e Valerio Schiti.

https://www.luccachanges.com/it/events/153/empyre-dietro-le-quinte-dellevento-cosmico-marvel-dellanno

 

Ore 16:00

Silver racconta Lupo Alberto

Il mondo del fumetto dal punto di vista Silver che racconta ai lettori come è nato il famigerato lupo azzurro. Con Alberto Brambilla di Fumettologica.

https://www.luccachanges.com/it/events/691/silvia-racconta-lupo-alberto

 

Ore 16:00

Dampyr tra Lucca e Matera

Dopo un mese, la mostra “Sassi, Nuvole e Lupi” nell’Open Space Basilicata a Matera volge al termine insieme ai quattro giorni di Lucca Changes. Ma la luna è alta in cielo e l’albo di Dampyr “Il licantropo di Matera” sta per uscire in edicola. Gli Audaci moderano l’incontro tra l’art director del Matera Film Festival Silvio Giordano, Giorgio Giusfredi, editor della Sergio Bonelli Editore e autore della storia dampyriana e Alessio Fortunato e Giuseppe Palumbo, gli artisti in esposti con le loro tavole a fumetti nella città dei Sassi.

https://www.luccachanges.com/it/events/815/dampyr-tra-lucca-e-matera

 

Ore 16:00

Mini Full Electric veste i panni di Flash

Due vere icone di stile, linearità e velocità che si uniscono per celebrare l’ottantesimo compleanno del velocista scarlatto. Flash è un eroe che, proprio come MINI, ha una lunga storia di successo, che ha visto una modernizzazione e trasformazione, rinnovando i suoi tratti inconfondibili ma restando fedele al suo DNA. Il supereroe DC appare quindi magicamente e velocemente sulla carrozzeria della Nuova MINI Full Electric. A realizzare l’opera è stato Carmine Di Giandomenico, uno dei disegnatori italiani più noti e attivi all’estero. L’omaggio di MINI a Flash in occasione di Lucca Comics è pensato in sinergia con Panini Comics, che da quest’anno edita in Italia i fumetti del Multiverso DC.

https://www.luccachanges.com/it/events/1083/mini-full-electric-veste-i-panni-di-flash

 

Ore 16:30

Bobby Sombrero… ad alta voce

Una jam session di artisti d’eccellenza che, solo per oggi, si trasformeranno nelle voci dei protagonisti di Bobby Sombrero per una spassosissima lettura dal vivo al suono di… Cani! Sganassoni! Holy Flamingooooo!!! Con Cristian Canfailla, Giovanni Barbieri, Lorenzo Pastrovicchio, Francesco Artibani, Stefania Simonini, Enrico Ferraresi

https://www.luccachanges.com/it/events/157/bobby-sombrero-ad-alta-voce

 

Ore 17:00

Hurricane vs Stefano Zattera: due generazioni a confronto

Due dei più importanti autori della scena underground italiana si confrontano, guidati da Andrea Voglino, sul loro universo creativo e sui diversi formati del fumetto: dalle autoproduzioni alle riviste, dai quotidiani ai libri. Insieme presentano i loro ultimi lavori, il primo graphic novel di Stefano Zattera, Il Buco Noir uscito per Progetto Stigma / Eris edizioni, e Cronache dal Virus di Hurricane, raccolta delle strisce quotidiane uscite su Il Manifesto durante la quarantena, sempre per Eris.

https://www.luccachanges.com/it/events/425/hurricane-vs-stefano-zattera-due-generazioni-a-confronto

 

Ore 18:00

Dream On

Incontro con i Dreamers che hanno sognato Lucca Comics per sentire come immaginano il futuro.

https://www.luccachanges.com/it/events/88/dream-on

 

Ore 18:30

Raffaello: una vita e una morte attraverso i fumetti

Il 2020 è stato per l’arte italiana l’anno di Raffaello, esattamente come il 2019 è stato l’anno di Leonardo Da Vinci. Quest’anno, infatti, il 6 aprile sono caduti esattamente 500 anni dalla morte di Raffaello, avvenuta il 6 aprile 1520. Lucca Changes per commemorare questo evento ha riunito i fumettisti che quest’anno hanno raccontato Raffaello: Alessandro Bacchetta per Kleiner Flug ed Ernesto Anderle per Becco Giallo. Modera Daniele Caluri.

https://www.luccachanges.com/it/events/87/raffaello-una-vita-e-una-morte-attraverso-i-fumetti

 

Ore 18:30

Pazienza Night!

Teatro e fumetto si incontrano nel segno di Andrea Pazienza Tra gli appuntamenti più attesi, il percorso che Lucca Changes ha allestito per rappresentare ancora una volta l’arte e il talento di Andrea Pazienza. Se l’evento del 2018 “Figli di Paz” aveva ricostruito la traettoria umana e artistica dell’autore e analizzato l’eredità lasciata agli autori successivi, “Andrea Pazienza Night” dà corpo alle parole dell’autore, grazie all’intenso monologo “Mi chiamo Andrea, faccio fumetti”, messo in scena dall’attore Andrea Santonastaso. A seguire, ancora altre parole, questa volta frutto di uno studio approfondito di Carlotta Vacchelli che proprio grazie a questo studio ha conseguito il Dottorato di Italianistica negli Stai Uniti. Assieme a lei, gli autori Davide Reviati e Luca Enoch, e i responsabili del Centro Fumetto dedicato ad Andrea Pazienza.

https://www.luccachanges.com/it/events/126/pazienza-night

 

Ore 19:00

L’estremismo drammatico e grottesco di Daisuke Ichiba

Daisuke Ichiba senza veli. Ci parla di se e della sua ultima opera edita dalla Hollow Press, “la Vita di Namazuko”. Un vero e proprio pugno allo stomaco dove l’autore alterna, come solo lui sa fare, spunti narrativi di una tristezza infinita ad esilaranti sequenze grottesche. Vero esponente del fumetto underground giapponese, tecnicamente estremamente sperimentale, facendo uso di china, foto e collage. Il primo di cinque vecchi manga di Daisuke Ichiba, autoprodotti circa vent’anni fa e per la prima volta pubblicati in inglese e in italiano.

https://www.luccachanges.com/it/events/451/estremismo-drammatico-e-grottesco-di-daisuke-ichiba

 

Ore 19:00

Piccole storie dal centro: Shaun Tan dialoga con Nadia Terranova

Tra i migliori libri dell’anno secondo il The Guardian, Piccole storie dal centro, è il nuovo capolavoro di Shaun Tan, uno dei più importanti autori contemporanei, il più eclettico e talentuoso artista degli ultimi anni per la varietà di tecniche. Dialogherà in esclusiva con la scrittrice Nadia Terranova sul libro in uscita il 5 novembre e per cui è stato già insignito del prestigioso premio Kate Greenway Medal 2020.

https://www.luccachanges.com/it/events/471/piccole-storie-dal-centro

 

Ore 20:00

Skybound’s Super Artists 2nd Round

Da Die Die Die ad Outcast, due grandi fumetti marchiati Skybound che hanno come comun denominatore il talento di Robert Kirkman, ma soprattutto l’arte di due eccezionali penciler statunitensi, Chris Burnham e Paul Azaceta. Conosceremo i dettagli sulla continuazione di Die Die Die e sull’attesissimo finale di Outcast. Ma soprattutto conosceremo l’arte di due eccezionali fumettisti.

https://www.luccachanges.com/it/events/447/skybound-super-artists-second-round

 

Ore 20:00

Pane e fumetto!

Discussione sul mestiere del fumetto e sulle condizioni di lavoro. Presentazione ed analisi dei dati raccolti da Mefu e discussione sulle condizioni dei lavoratori dell’industria del fumetto. Con Federico Bertolucci, Samuel Daveti, Claudia Palescandolo, Roberto Recchioni, Flavio Rosati ed Emanuele Rosso.

https://www.luccachanges.com/it/events/812/pane-e-fumetto

 

Ore 21:00

Nathan Never e ASI decollano di nuovo insieme – Destinazione Luna

Dopo il successo di Nathan Never – Stazione Spaziale Internazionale, Sergio Bonelli Editore e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) tornano a collaborare per un nuovo volume cartonato da libreria! 80 pagine a colori, con una storia a fumetti inedita di Nathan Never, scritta da Bepi Vigna e disegnata da Sergio Giardo, accompagnata da un dossier a cura dell’ASI. Scienza e fantascienza si uniscono per raccontare la nuova avventura dell’Uomo sulla Luna, punto di partenza per l’esplorazione del cosmo! Con il giornalista Emilio Cozzi, Francesco Rea di ASI, lo sceneggiatore Bepi Vigna, il disegnatore Sergio Giardo e il Redattore capo centrale di Sergio Bonelli Editore Luca Del Savio. Interverrà anche l’astronauta dell’ESA, il colonnello Luca Parmitano, protagonista con Nathan Never della storia a fumetti “Nathan Never – Stazione Spaziale Internazionale.

https://www.luccachanges.com/it/events/85/nathan-never-e-asi-decollano-di-nuovo-insieme-destinazione-luna

 

Lucca Comics & Games è il community event più importante d’Europa dedicato al fumetto, al gioco, al videogioco, all’animazione, alle serie TV e all’immaginario Fantasy. Nel 2020 questo festival diventa Lucca Changes, una manifestazione rinnovata nelle modalità di fruizione per consentire a tutti gli appassionati della cultura pop contemporanea di poter vivere il proprio festival nel modo più sicuro possibile e nella maniera preferita. Le attività in programma, infatti, potranno essere godute comodamente da casa online e grazie a RAI.

La città di Lucca ospiterà solo alcuni degli eventi in programma e questi saranno organizzati in assenza di pubblico ma saranno disponibili in streaming. Il sito https://www.luccachanges.com/it, in costante aggiornamento, aggregherà tutto il palinsesto di iniziative 2020.

Le novità editoriali saranno proposte tramite il Lucca Store su Amazon.it (https://www.amazon.it/b?node=21833491031), tramite la rete dei 115 campfire (negozi specializzati, fumetterie e librerie indipendenti sparsi in tutta Italia) con la ricca offerta di uscite e anteprime di prodotto, mentre nello store online di Inuit Bologna (store.inuitbookshop.com) sarà disponibile tutta la selezione di titoli dell’autoproduzione e della microeditoria italiana e straniera.

Lucca Changes, come pianificato, cambia la sua dimensione e continua ad adattarsi alla mutevolezza del periodo. Invita tutti gli appassionati alla massima prudenza, a rinunciare per quest’anno alla presenza nella città del fumetto e del gioco, e a seguire gli oltre 200 eventi online.

 

In #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude & #SAFETY we trust.

Restate sintonizzati su www.luccachanges.com, iscrivetevi alla newsletter e seguiteci su:

FB-IG@luccacomicsandgames TW@LuccaCandG

TwitchLuccaComicsAndGames SpotifyLucca Comics & Games