È dall’ultima edizione di Lucca Comics & Games che non sentiamo parlare di Edizioni BD. Dopo l’annuncio della fusione con GP Publishing, l’editore torinese è sparito per un lungo periodo dalle pagine della cronaca fumettistica, per tornare solo di recente con l’annuncio di alcune interessanti riedizioni, tra cui l’edizione definitiva de Il Corvo, di James O’Barr.
Maggiore è quindi la nostra curiosità nel trovare il loro nome associato alla prima iniziativa a fumetti del portale Orgoglio Nerd.

Stiamo parlando del volume L’Occhio del Rinoceronte, definito dai responsabili del progetto come un “libroNerd, scritto da Nerd”. Scritto da Daniele Daccò, direttore del nerd-portale, e illustrato da Ivan Fiorelli, uno dei disegnatori in forze su Mytico!, il volume promette di essere “uno dei libri più Nerd della storia! Ci saranno colpi di scena, Minotauri, Ragazze dai Capelli rossi, Mario, Luigi, Galactus, tiri di dadi improbabili, Maghi, tomi Misteriosi, Goblin, Flussi che non vengono incrociati, motori a improbabilità infinita. Insomma, tutto quello che per un Nerd è normale amministrazione durante una, altrettanto normale, partita di Dungeons And Dragons.”

L’Occhio del Rinoceronte verrà presentato alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.
Lo attenderemo con interesse!

Occhio del Rinoceronte

Fonte: Orgoglio Nerd