Pochi mesi prima dell’uscita del sequel negli USA, la scorsa settimana Panini ha pubblicato in Italia Little Bird: La battaglia per la speranza dell’Antico, il volume che raccoglie la miniserie in cinque parti realizzata da Darcy Van Poelgeest, Ian Bertram (E is for Extinction) e Matt Hollingsworth (Daredevil). Questa la sinossi diffusa dall’editore italiano:

 

Nel futuro, le Nazioni Unite d’America regnano dispoticamente tramite il loro spietato impero teocratico. L’unica resistenza rimasta, situata nel cuore nelle Montagne Rocciose canadesi, è guidata da una ragazzina di dodici anni. Little Bird combatte, e mentre lo fa deve scoprire chi è veramente. Una storia incredibilmente emozionante nominata all’Eisner Award e impreziosita dai disegni di Darcy Van Poelgeest e Ian Bertrand.

 

Poelgeest è un regista canadese che ha fatto il suo esordio nel mondo del Fumetto proprio con Little Bird, opera vincitrice nella categoria Miglior miniserie agli ultimi Eisner Awards. Il fumetto è stato un successo in patria e gli autori avevano già promesso ai lettori un seguito, che è tardato a causa della pandemia; Image Comics ha annunciato che  pubblicherà Little Bird: Precious Metal a partire dai primi mesi del 2021. Gli autori lo hanno presentato il sequel come un’avventura godibile a sé stante, ma al contempo sarà anche un tassello di una storia più grande dell’universo di Little Bird.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool