Yuta Furukawa nelle vesti di Mozart, illustrazione di Yana Toboso

Una delle buone ragioni per seguire Yana Toboso, autrice di Black Butler – il maggiordomo diabolico, sul suo profilo Twitter è rappresentata dalle fan art. La mangaka ha infatti l’hobby di reinterpretare con il suo stile i personaggi di manga e videogiochi che più attirano la sua attenzione, e nel corso del tempo ha condiviso con i suoi lettori gli omaggi alle più svariate serie. L’ultima illustrazione che la Toboso ha condiviso è però dedicata all’attore Yuta Furukawa, che sembra avere un posto particolare nel cuore dell’autrice.

Furukawa appare ritratto nelle vesti di Wolfgang Amadeus Mozart, ruolo che interpreterà nella produzione giapponese del musical austriaco Mozart!; in passato ha invece ricoperto quello di Sebastian Michaelis nel film musicale ispirato al manga della Toboso, Black Butler. L’in bocca al lupo dell’artista all’attore sta riscuotendo piuttosto successo: attualmente vanta oltre 6.000 retweet e più di 27.000 like.

Tra le fan art più recenti dell’autrice, quelle che il mese scorso ha dedicato a Todoroki e Iida, personaggi di My Hero Academia, di Kohei Horikoshi, serie della quale ad agosto di quest’anno uscirà il primo lungometraggio animato.

In passato, a ridosso dell’uscita del mobile game di Fate/Grand Order, prodotto da TYPE-MOON, la mangaka aveva ritratto i personaggi di Mordred e Saber Alter nelle vesti di domestici, chiaramente ispirati alle atmosfere del suo Black Butler, per poi dedicare un’illustrazione anche a Gudako, protagonista femminile del videogioco, intenta a ballare con lo stesso Mordred.

Nel corso degli anni, Yana Toboso ha disegnato fan art per diversi altri franchise, come Kuroko’s Basket di Tadatoshi Fujimaki, del quale ha rappresentato quasi tutti i personaggi principali, così come per il videogioco per browser Touken Ranbu, prodotto da Nitroplus. È possibile vedere alcune delle illustrazioni sopracitate nella gallery in fondo all’articolo.

Yana Toboso è conosciuta grazie alla sua opera Black Butler – il maggiordomo diabolico, pubblicata a partire dal 2006 sulle pagine di Monthly GFantasy, rivista nipponica edita da Square Enix. Dal fumetto sono state tratte tre serie animate, tre lungometraggi animati, tre musical, un drama CD, un videogioco e un film live action.

In Italia Black Butler – il maggiordomo diabolico è edito da Planet Manga.

 

 

 

Fonte: Anime News Network