Ieri, è uscito negli Stati Uniti Batgirl #50, albo che chiude la run di Cecil Castellucci sul personaggio. Oltre a presentarci le conseguenze che le Joker War – arco narrativo della serie dedicata a Batman che ha avuto ripercussioni anche nelle testate legate all’Uomo Pipistrello – hanno avuto sulla Nostra, questo numero passerà alla storia per aver introdotto nell’universo DC Comics la nuova Batwoman della serie televisiva.

 

 

Come dovreste sapere, la seconda stagione del serial avrà come protagonista l’attrice Javicia Leslie, che porterà sul piccolo schermo il personaggio di Ryan Wilder. Il cambio è stato necessario dopo l’addio di Ruby Rose, che aveva lasciato la serie lo scorso maggio. In occasione del DC FanDome, Jim Lee aveva realizzato un poster che immortalava tutti i protagonisti dell’Arrowverse, tra cui avevano potuto vedere un’anticipazione del nuovo costume dell’eroina.

 

Batgirl #50, anteprima 01

 

Adesso, prima di vederla in azione nella seconda stagione del serial, l’editore di Burbank ha deciso di creare un personaggio ad hoc nei fumetti che presenta un particolare legame con Barbara Gordon. In particolare, in un passaggio dell’albo, vediamo l’incontro tra le due che sembrano già conoscersi da diverso tempo. Ryan appare come una ragazza ribelle, che vive  nel suo furgone e non sembra ben disposta ad accettare i consigli di Jason Bard, che vuole indicarle un posto dove andare a dormire.

 

Batgirl #50, anteprima 02

 

A questo punto, sopraggiunge Barbara che confessa di conoscere Ryan sin dai tempi in cui lavorava presso la Biblioteca di Gotham, dove la ragazza si rifugiava. Dalle poche battute scambiate, emerge il carattere della nuova Batwoman, donna intelligente e sovversiva, passionale. Insomma, tutte caratteristiche che potrebbero portare alla nascita della nuova vigilantes della città.

In attesa di scoprire come sarà presentata introdotta Ryan anche nell’Arrorwverse, salutiamo l’ingresso della ragazza nell’Universo DC.

 

 

Fonte: CBR