La Marvel ha ufficializzato la data d’uscita del primo numero della nuova miniserie dedicata ad America Chavez: marzo 2021. Come vi avevamo annunciato in una precedente news, si erano perse le tracce della testata, rientrata suo malgrado tra i titoli rinviati per le conseguenze dell’emergenza Coronavirus.

Annunciata originariamente per giugno, la serie limitata è stata scritta da Kalinda Vazquez – tra i realizzatori dei serial TV Runaways e Once Upon a Time – e disegnata da Carlos Gomez (Red Sonja), mentre la nostra Sara Pichelli (Fantastic Four) ha realizzato le copertine.

 

 

America Chavez: Made in the USA non è il primo titolo che ha ricevuto un trattamento similare: qualche giorno fa, infatti, vi abbiamo parlato della serie incentrata su Cindy Moonalias Silk, che sarà disponibile sempre il prossimo marzo. Tornando al personaggio creato da Joe Casey e Nick Dragotta nel 2011 sulle pagine di Vengeance #1, il team creativo ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei temi portanti che la caratterizzano, dalla sua provenienza al rapporto con il paese “ospite”, fino al suo personale parco di super criminali.

Oltre alla copertina dell’albo d’esordio, la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima una tavola tratta dall’albo (ancora priva delle colorazioni) che potete trovare in fondo all’articolo. Di seguito, invece, vi riproponiamo le prime dichiarazioni rilasciate dalla Vazquez in occasione dell’annuncio della miniserie:

 

Vazquez – Sono una fan di America Chavez dal primo momento in cui è stata introdotta nell’Universo Marvel. È un grande onore per me avere l’opportunità di raccontare la sua storia, e non potrei essere più entusiasta per essere stata coinvolta in questo progetto.

Lavorare con Sana Amanat, Annalise Bissa e il resto del team editoriale della Marvel è davvero fantastico e non vedo l’ora che il mondo possa ammirare l’incredibile lavoro fatto da Carlos Gomez per questo titolo!

In questa serie, America sarà messa alla prova come mai prima d’ora, e le sfide che dovrà affrontare la costringeranno ad attingere maggiormente a quel pozzo di forza e ferocia che sappiamo celarsi dentro di lei.

 

 

 

Fonte: Marvel