La DC Comics ha annunciato che il prossimo aprile farà il suo esordio la nuova serie di Robin, scritta da Joshua Williamson (The Flash, Future State: Justice League, Infinite Frontier) per i disegni di Gleb Melnikov (Wonder Woman, Batman/Superman Annual). Nonostante i recenti sviluppi ci avessero portato a pensare diversamente, dietro la maschera del Ragazzo Meraviglia troveremo ancora Damian Wayne, pronto a vivere nuove avventure ricche di mistero, colpi di scena e nuovi personaggi di supporto.

 

 

Di seguito vi riportiamo le prime dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore statunitense rilasciate a margine dell’annuncio:

 

Williamson – Essendo un grande fan di Damian Wayne, sono davvero entusiasta di condurlo nel suo viaggio dell’eroe. Gleb è l’artista perfetto per raccontare questa storia in cui mostriamo ai lettori la crescita di Damian, in una nuova avventura che attraversa il suo retaggio, i suoi legami con Batman, quelli con Talia Al Ghul e dà il via a una storia importante nell’Universo DC.

 

In chiusura, vi ricordiamo che Damian aveva deciso di tagliare ogni legame con i Giovani Titani e con suo padre, Bruce Wayne, per intraprendere un cammino in solitaria che meglio avrebbe definito la sua identità. Appariva, dunque, palese la volontà di liberarsi anche del nome di battaglia di Robin e, in tal senso, la copertina variant realizzata da Jorge Jimenez per Batman #106 sembrava confermare questa impressione: nell’illustrazione, il ragazzo appare accovacciato accanto al Cavaliere Oscuro e indossa un costume nuovo, che non presentava legami con il suo passato.

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, l’albo della serie ammiraglia del Crociato Incappucciato conterrà una backup story in due parti (la seconda sarà disponibile su Detective Comics #1034) intitolata Demon or Detective: in quest’occasione, lo vedremo affrontare sua madre, Talia Al Ghul, in quella che sembrerebbe essere la prima parte del suo viaggio.

In attesa di scoprire le motivazione di Damian, date uno sguardo alla gallery qua sotto in cui abbiamo raccolto la copertina regolare di Melnikov e due variant: una sempre firmata dall’artista russo e l’altra del nostro Riccardo Federici.

Di seguito, trovate la sinossi di Robin #1:

 

Dopo aver appreso del letale torneo della Lega di Lazzaro, Damian Wayne ha una nuova missione: vincere il torneo e dimostrare di essere il più grande combattente dell’Universo DC! Ma prima deve trovare l’isola segreta dove si tiene il torneo!

 

 

 

Fonte: CBR