Uscirà domani negli Stati Uniti il primo numero di Symbiote Spider-Man: King in Black, miniserie tie-in scritta da Peter David per i disegni di Greg Land. Come già dovreste sapere, infatti, l’opera è legata al nuovo capitolo della saga di Venom ideato da Donny Cates e Ryan Stegman: Knull, il Dio dei Simbionti, è stato liberato dalla sua prigionia e si sta dirigendo minaccioso verso la Terra insieme al suo esercito di draghi.

 

 

Il titolo rappresenta la terza serie limitata ambientate durante la celebre Saga del costume alieno, ovvero quando Peter Parker indossava il simbionte trovato sul pianeta dell’Arcano nel corso di Guerre Segrete. Dopo Symbiote Spider-Man e Symbiote Spider-Man: Alien Reality, dunque, è tempo di tuffarci nuovamente in quel periodo per scoprire ulteriori indizi sulla mitologia del V-Man e del suo ospite, oltre a scoprire se il Signore dell’Abisso ha avuto un contatto con il nostro pianeta in precedenza.

Come vi avevamo riportato in un precedente articolo, ci aveva colpito la presenza di alcuni personaggi sulla copertina realizzata da Land: Kang il ConquistatoreRocket Raccoon e Cavaliere Nero. Se la presenza di quest’ultimo sembrerebbe essere legata alla spada che il personaggio brandisce, la Lama d’Ebano, un’arma dalla lama nera che prosciuga la forza vitale di coloro che uccide simile alla All-Black la Necrospada forgiata da Knull, molto più curiosa era la presenza dello storico avversario degli Avengers, in grado di viaggiare nel tempo. In queste ultime ore, la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima le prime tavole dell’albo, in cui possiamo vedere Kang nell’insolito ruolo di eroe.

In chiusura, vi segnaliamo che il primo numero di Symbiote Spider-Man: King in Black sarà disponibile anche con le copertine variant firmate da Geoff Shaw, Khary Randolph, Superlog e Alex Saviuk. Di seguito vi riportiamo la sinossi e la gallery con l’anteprima dell’albo:

 

Knull, il Re in Nero, messo gli occhi sulla Terra – ma come gli avidi Marveliti sanno – ma per anni ha lavorato ai confini dell’Universo Marvel. In questa miniserie, assistiamo a uno dei primi tentativi di Knull di far nascere la vita dall’oscurità della non-creazione! Realizzato dalle superstar Peter David e Greg Land, ecco un racconto titanico tie-in dell’epica storia dell’anno King in Black.

 

 

 

Fonte: CBR