Qualche giorno fa, ha fatto il suo esordio il nuovo Batman, Tim Fox. Come ormai dovreste sapere, con la pubblicazione del finale di Dark Nights: Death Metal, ha avuto inizio Future State, iniziativa editoriale che occuperà i primi due mesi del 2021 e coinvolgerà tutte le testate della DC Comics. In questo evento, ci ritroviamo proiettati nel futuro, dove avremo modo di vedere l’eredità delle icone DC raccolte da volti nuovi. Come nel caso del Cavaliere Oscuro, protagonista di The Next Batman, miniserie scritta dal premio Oscar John Ridley (12 Anni Schiavo) e dal disegnatore Nick Derington (Doom Patrol).

 

 

In una recente intervista, lo sceneggiatore statunitense ha parlato dei piani per Tim Fox e ha svelato che il suo ruolo non terminerà una volta conclusa l’esperienza Future State ma continuerà anche dopo; d’altronde, anche lo stesso James Tynion IV, scrittore della testata dell’Uomo Pipistrello, lo ha confermato.

 

Future State: The Next Batman #2, variant cover di Doug BraithwaiteRidley – Entrati nelle fasi successive, non ne posso parlare nei dettagli per vari motivi. Ma posso dire che c’è un piano a lungo termine per quello che accadrà. Volevamo che la storia sembrasse unificata. Non volevamo che si percepisse la sensazione che ci fossero persone diverse che operano in spazi differenti. È un bene per la narrazione, per i fan, e lo è per un universo coeso.

C’è un piano molto interessante in atto. Questo progetto è il risultato di più di un anno di riflessioni, pianificazioni e improvvisazioni, nonché di prove guida. Quello che vogliamo fare con Tim è fornirgli un’infrastruttura, un sistema di supporto e scoprire cosa gli sia successo durante l’assenza dal cosmo narrativo di Batman.

[Per fare questo] abbiamo utilizzato elementi che erano già presenti ma non erano mai stati esplorati del tutto. In questo modo, abbiamo pianificato di articolare chi sia Tim, dove sia stato e le dinamiche della relazione con la sua famiglia.

 

 

Fonte: CBR