J-POP ha annunciato le novità che verranno pubblicate nel mese di marzo, su tutte l’attesissimo primo numero di Act-Age, scritto da Tatsuya Matsuki per i disegni di Shiro Usazaki. La storia racconta dell’aspirante attrice Kei Yonagi che si trova in difficoltà economiche, con due fratelli minori di cui prendersi cura. Quando incontra un celebre regista, però, la fortuna sembra finalmente guardare dalla parte della ragazza…

Con la prima tiratura del numero 1 sarà disponibile un’esclusiva sovraccoperta in acetato e un segnalibro in pellicola cinematografica. L’uscita è prevista per il prossimo 4 marzo.

 

actage

 

Lo stesso giorno arriverà in fumetteria anche il primo numero di Marginal, opera di Moto Hagio. La serie è un’avventura fantascientifica ambientata in un mondo in cui un’apocalisse biochimica ha cancellato il genere femminile dalla Terra.

Marginal 1, copertina di Moto Hagio

L’11 marzo esordirà invece una nuova serie che va ad aggiungersi alla rosa di titoli yaoi proposti dall’editore milanese: Love Stage!!, scritta da Eiki Eiki per i disegni di Taishi Zaou. Il manga racconta di Izumi, destinato ad avere una carriera nel mondo dello spettacolo, come il resto della sua famiglia, ma che vorrebbe fare il mangaka, e di Ryoma, attore con il quale ha recitato da bambino in uno spot pubblicitario e che, da allora, non ha mai smesso di cercarlo.

Il 18 marzo sarà la volta di Il bisturi e la spada 1, titolo con cui Osamu Tezuka racconta la seconda metà dell’Ottocento nipponico attraverso due personaggi: il fedele samurai Manjiro Ibuya e il medico Ryoan Tezuka: il primo è legato alle tradizioni, mentre il secondo è aperto alle innovazioni occidentali.

Lo stesso giorno uscirà Final Fantasy: On the way to a smile, romanzo scritto da Kazushige Nojima, sceneggiatore originale della saga videoludica.

A partire dal 25 marzo sarà disponibile l’artbook ufficiale di un’altra notissima serie targata J-POP: Tokyo Ghoul Zakki:re, che raccoglie le più belle illustrazioni e copertine firmate da Sui Ishida.

Dalla penna di Makoto Shinkai, creatore di Your Name e Weathering With You, arriverà a fine marzo il romanzo La voce delle stelle. Protagonista della vicenda è Mikako, ragazza selezionata per combattere un alieno nemico che viaggia a decine di anni luce dalla Terra, rimanendo in contatto con l’amico Noboru

 

 

Il 1° aprile esordirà l’ultima stagione di Killing Stalking, la torbida e controversa storia firmata da Koogi, le cui vicende procedono verso il suo apice di crudeltà!

Debutta anche Land of the lustrous, manga di genere seinen che unisce fantasy, fantascienza e metafisica, scritto e disegnato da Haruko Ichikawa.

Nel corso del prossimo mese termineranno la serie yuri Bloom into You, il cui ottavo e ultimo numero comprenderà uno shikishi, e I gatti del Louvre (con il secondo appuntamento), del maestro Matsumoto.

Le nuove uscite delle serie già in corso saranno: Radiation House 4, Promised Neverland 14, La divisa scolastica di Akebi 5, Horimiya 12, La fenice 3 e la serie manga ispirata ai videogiochi di Pokémon, che continua con i volumetti 18 e 19, proposti in un box da collezione.

Per quanto riguarda l’etichetta Edizioni BD, arriva l’atteso Come la gente normale, di Hartley Lin, che racconta la generazione dei millennial entrata nel mondo del lavoro: Frances, assistente legale di talento deve fare i conti con un gruppo di colleghi perennemente stressati e una migliore amica attrice che sembra non prendere nulla sul serio.

 

 

 

Fonte: J-POP