Cinquant’anni e non sentirli. E non c’entra il fatto che Robert Downey Jr. li abbia compiuti circa tre settimane fa. Iron Man ne ha qualcuno in più, come la gran parte dei personaggi originali della Marvel, essendo apparso nel 1963, ma possiamo considerarlo a tutti gli effetti un cinquantenne. Cinque sono invece le apparizioni che ha fatto nelle sale cinematografiche ora che è uscito in Italia e sta per uscire in tutto il mondo Avengers: Age of Ultron.

Il Vendicatore in armatura ha operato, nella sua storia sulle pagine a fumetti, numerose e radicali metamorfosi del proprio aspetto, rinnovando e migliorando la tecnologia e le forme della sua futuristica fonte di potere. Bob Al-Greene di Mashable.com, illustratore di New York, ha realizzato un’infografica che raccoglie cinquanta versioni dell’armatura di Tony Stark.

Non è del tutto esauriente, dato che molte di quelle apparse rimangono fuori dal novero, ma è tuttavia un bell’omaggio al Vendicatore Dorato. Attenzione: ci sono anche versioni che non sono state indossate dal magnate e genio tecnologico più amato del cinema e dei fumetti, ma comunque ispirate alla sua creazione. Con lo sfondo azzurro le armature comparse sui comics, verde per quelle dei film, giallo per quelle tratte dalle serie animate.

 

Iron man cinquanta armature

 

Fonte: Mashable.com