Inio Asano - Short Stories su Anteprima

Tramite il numero 341 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che a marzo pubblicherà Inio Asano – Short Stories, antologia di storie brevi firmata dal noto mangaka.

Il brossurato raccoglierà un mosaico di racconti – originariamente proposti su varie riviste nipponiche – caratterizzati da atmosfere evocative e surreali: da una studentessa dal volto mostruoso all’analisi delle relazioni umane, fino alla guerra, Asano propone la sua affascinante prospettiva sul mondo.

La raccolta contiene undici racconti a fumetti inediti e Girasoli, storia autoconclusiva già apparsa nell’artbook CTRL+T.

Planet Manga ha già proposto numerose opere firmate dal maestro: Solanin, La città della luce, La fine del mondo e prima dell’alba, Il campo dell’arcobaleno, Buonanotte, Punpun, What a Wonderful World!, Dead Dead Demon’s Dededededestruction e La ragazza in riva al mare.

Questa la sinossi di Inio Asano – Short Stories apparsa sulle pagine di Anteprima:

 

MOSTRI INCOMPRESI, AMORI ESTIVI, INQUINAMENTO SENILE, LAMPI DI EMPATIA E BARATRI DI SOLITUDINE.

Un mosaico di stranianti e irriverenti storie brevi, imperdibile per tutti i lettori di Inio Asano. Gli undici racconti inediti e la riproposta di Girasoli, apparso solo sull’artbook CTRL+T, sapranno entusiasmare i veri appassionati del manga d’autore.

 

Inio Asano - Short Stories su Anteprima

 

Lo scorso anno è stata pubblicata Reiraku – La caduta, opera autoconclusiva imperniata su un mangaka che, dopo aver raggiunto il successo con una serie, si sente profondamente deluso dal mondo del Fumetto e dalle sue relazioni interpersonali, finendo per mettere in dubbio il valore dei rapporti umani, dei suoi lettori e della sua stessa carriera.

 

 

In occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games, l’etichetta di Panini Comics ha inoltre annunciato la pubblicazione di Yuusha-tachi, storia incentrata su un variegato gruppo di eroi con il compito di sconfiggere l’Oscurità. Sventata la minaccia e pianti i propri caduti, però, i protagonisti si troveranno a fare i conti con odio e discriminazione…

 

 

Fonte: Anteprima