Una doccia fredda per tutti gli appassionati del Signore dei Sogni. Dopo il debutto del 30 di ottobre, Sandman: Overture, inizialmente annunciato come bimestrale, slitta al 2014. A spiegare i motivi del ritardo è lo stesso Neil Gaiman, che attraverso il suo profilo Tumblr ha rivelato che la colpa è da ricercarsi nei suoi attuali obblighi letterari. L’estenuante tour per il suo nuovo romanzo, L’oceano in fondo al sentiero (edito in Italia da Mondadori, all’interno della collana Strade Blu), lo ha trascinato per tutta l’America per due mesi, allontanandolo dalla sceneggiatura di Sandman.

Certo. Capisco la vostra delusione e il vostro biasimo. Siamo davvero dispiaciuti per il ritardo. È poco professionale, ed è in gran parte colpa del titanico tour di promozione che mi ha assorbito da giugno, oltre che alla scelta di non portare la sceneggiatura con me durante il tour che ha generato una reazione a catena. Speriamo che questo rimanga un episodio isolato, però.

La miniserie che fa da antefatto alla celebre opera di Neil Gaiman, uscita tra il 1989 e il 1996 per l’allora nascente etichetta Vertigo e della quale abbiamo recentemente annunciato la ristampa in formato deluxe, riprenderà le sue normali pubblicazioni nei primi mesi del 2014.

Sandman Overture

Fonte: Comics Beat