Apprendiamo dal blog di Giuseppe Di Bernardo una curiosa iniziativa promossa da MSC Crociere.
Il creatore de L’Insonne, serie di culto mai veramente dimenticata dai fan, nonché storico disegnatore di Diabolik, s’imbarcherà infatti in un’avventura inedita. E, per una volta, il verbo “imbarcare” è da utilizzare in senso letterale. Il 27 settembre partirà la prima crociera dedicata a Diabolik, durante la quale l’autore e editor fiorentino accompagnerà i passeggeri alla scoperta del celebre personaggio creato nel 1962 dalle sorelle Giussani.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa.

UNA DIABOLIKA CROCIERA MEDITERRANEA. IL RE DEL BRIVIDO TI ASPETTA A BORDO CON NUMEROSE SORPRESE!

E se a settembre l’idea più diabolika fosse un favoloso viaggio nel Mediterraneo in compagnia del re del brivido? MSC Crociere ti invita all’unica crociera dove l’ospite d’onore è lui, Diabolik. L’eroe a fumetti che non smette di farti sognare sarà ogni giorno con te, mentre fuori scorrono luoghi da sogno come Palma di Maiorca, Ibiza e Villefranche. Ti porterà dentro le sue storie. Ti farà scoprire i segreti della sceneggiatura, con un fumettista che creerà per te un disegno originale con dedica. Lo incontrerai nella caccia al tesoro, nella mostra storica e nelle serate a tema. E vivrai momenti indimenticabili con lui e l’inseparabile Eva Kant. Anche gli eroi del noir ogni tanto si prendono una meritata vacanza.
Tutti i dettagli li trovate QUI.

Durante la crociera verrà regalata anche un’esclusiva stampa, sulla quale i passeggeri potranno farsi realizzare uno schizzo o una dedica dallo stesso Di Bernardo.

Litografia Crociera Diabolik

Fonte: MSC Crociere