Michael Chabon, premio Pulitzer 2001 per il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay, affiancherà Matt Fraction nella scrittura del prossimo volume di Casanova. Autore di grande successo, premiato anche con un Eisner Award per The Amazing Adventures of the Escapist, pubblicato da Dark Horse, Chabon è noto per il libertinismo sessuale esibito delle sue storie e di molti dei suoi personaggi. Scrittore dalle metafore volutamente ardite e di soluzioni narrative complesse e mai banali, sembra essere la spalla perfetta di Fraction e una scelta adeguata alle vicende pop del ribelle Casanova Quinn.

Fumetto in bilico tra la fantascienza e lo spionaggio, Casanova è la storia a tinte pulp del giovane rampollo della famiglia Quinn, che segretamente domina il mondo attraverso affari poco puliti, avventurieri senza scrupoli e una rete di spietati assassini e fedeli spie. Casanova diventa la pecora nera della famiglia, un antieroe in un mondo privo di morale che si muove con disinvoltura tra paradossi temporali e intricati complotti planetari. Il titolo del quarto volume americano non è ancora noto.

Casanova, pubblicato in Italia da Panini Comics, è comunque un cult di casa Image, edito dal 2006 e disegnato dai gemelli Gabriel Bà e Fabio Moon.

 

Fonte: Newsarama