Il sito americano Newsarama ha parlato con la vice-direttrice del settore animazione Marvel Cort Lane per fare il punto della situazione sulle serie attualmente in onda e sui progetti futuri.

Il progetto più recente è la miniserie per il web LEGO Marvel Super-Heroes: Maximum Overload (che vi abbiamo presentato il mese scorso), nata sulla scia dei prodotti LEGO Marvel, con la volontà di realizzare qualcosa di simile a quanto fatto per i giocattoli Lego DC. La serie è stata distribuita gratuitamente sul web e al momento non ci sono piani per altri episodi, ma i vertici Marvel stanno ancora aspettando di registrare l’impatto di questo prodotto e le richieste di un’eventuale prosecuzione.

Per quanto riguarda Ultimate Spider-Man, hanno appena finito di scrivere la terza stagione, che comincia l’inaspettata proposta a Spider-Man di entrare a far parte dei Vendicatori. La stagione comincerà con un’altra grossa sorpresa, e nel corso degli episodi compariranno altri personaggi Marvel, alcuni dei quali mai visti prima in versione animata. Spider-Man incontrerà molti nuovi eroi agli esordi, che gli ricorderanno i suoi esordi.

La Marvel collabora con la Disney per le sue serie animate, trasmesse sul canale Disney XD. In questi mesi la Disney è al lavoro sul film d’animazione tratto dal fumetto Marvel Big Hero 6, ma non c’è alcuna collaborazione diretta col settore animazione Marvel. Jeph Loeb e Joe Quesada sono coinvolti nella lavorazione e supervisionano il progetto, ma si tratta di un film che appartiene interamente agli studios Disney,

Con LEGO Marvel Super-Heroes e altri prodotti animati Marvel trasmessi su Netflix e l’annuncio del mese scorso del progetto Defenders è logico aspettarsi anche una serie animata Marvel originale. Al momento non c’è nulla in programma e bisogna vedere come saranno accolte le miniserie live-action, ma nel caso dovranno discutere di eventuali progetti prima con la Disney.

 

Fonte: Newsarama