History of the Marvel Universe #1, variant cover di Javier Rodriguez

Lo scorso weekend, durante il C2E2 2019, la Casa delle Idee ha annunciato che a luglio esordirà la miniserie di sei numeri History of the Marvel Universe, scritta da Mark Waid (Daredevil) per i disegni di Javier Rodriguez e Álvaro López (tandem già visto all’opera su Exiles), con copertine di Steve McNiven.

Nelle scorse ore, Rodriguez e il Vice Presidente Ryan Penagos hanno pubblicato sui rispettivi account social alcune tavole in anteprima (le stesse che sono state mostrate a Chicago), proposte poi anche dal sito ufficiale della Marvel.

A un primo sguardo, appare chiara la volontà degli autori di muoversi in lungo e in largo nello spazio e nel tempo. Tra i personaggi presenti nelle immagini segnaliamo: Galactus, ThorSilver Surfer, Odino, i Celestiali, il Tribunale Vivente, Rawhide Kid, Wolverine e la Fenice della preistoria.

Secondo il portale Comics Beat, le tavole diffuse finora mostrerebbero una spiccata somiglianza con un prodotto simile realizzato dalla Distinta Concorrenza: History of the DC Universe, firmato da Marv Wolfman e George Pérez nel 1986.

L’Executive Editor Tom Brevoort ha commentato così l’iniziativa:

 

History of the Marvel Universe è esattamente quanto viene annunciato in copertina: una storia travolgente che copre tutti gli eventi importanti della Storia della Marvel, dal Big Bang alla morte termica dell’universo. Non si tratta di un manuale, ma di una saga Marvel completamente nuova che colloca tutti questi eventi in un contesto più ampio. Ma, come tutti i precedenti progetti, sarà anche una massiccia risorsa di riferimento per chiunque voglia sapere il “cosa” e il “quando” degli eventi. Persino i lettori che pensano di sapere tutto troveranno nuove sorprese e rivelazioni, e i disegni della serie la rendono un piacere per gli occhi sia per i neofiti della Marvel che per i fan più accaniti.

 

 

 

 

 

Fonti: Comics BeatMarvel