Rave, Fairy Tail, Edens Zero, illustrazione di Hiro Mashima

Diversi mangaka hanno deciso di fare gli auguri di buon anno ai propri lettori condividendo illustrazioni dai social. Su Twitter spicca il messaggio di Hiro Mashima, autore dell’amatissimo manga Fairy Tail.

L’artista ha pubblicato un’illustrazione a colori nella quale ha ritratto alcuni dei suoi personaggi più noti, accompagnandola a un testo che preannuncia “diversi annunci sorprendenti” relativi alle sue opere nel corso del 2020.

Possiamo ipotizzare che tra essi ci sia quello della trasposizione animata di Edens Zero, ma non solo: il prolifico mangaka è infatti abituato a seguire più progetti contemporaneamente, come nella seconda metà dello scorso anno, quando ha lavorato sulla miniserie Heros, crossover tra le sue serie più note – Rave, Fairy Tail, Edens Zero – che si è concluso lo scorso 25 dicembre. Non resta che attendere per sapere cosa abbia in serbo l’autore per i suoi lettori!

 

 

Edens Zero viene serializzato dal giugno 2018 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha (il sesto volumetto della serie è stato pubblicato lo scorso 17 settembre). Il manga racconta di Shiki, un umano che vive in una città di robot. Un giorno, il ragazzo incontra un altro essere umano, Rebecca, con cui partirà per un viaggio fantastico verso un’altra galassia.

Fairy Tail è stato serializzato tra il 2006 e il 2017 sempre su Weekly Shonen Magazine, e da esso è stato tratto un anime per la Televisione che si è concluso lo scorso settembre con l’episodio numero 328. Il fumetto ha inoltre ispirato due film animati e numerosi OVA. Tra gli spin-off ricordiamo Fairy Tail: Happy no Daiboken di Kenshiro Sakamoto, Fairy Girls di Boku e Fairy Tail City Hero di Ushio Ando. Rave – The Groove Adventure è stato invece pubblicato tra il 1999 e il 2004.

I manga firmati da Mashima sono proposti nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonte: Anime News Network