Nonostante sia impegnato anima e corpo sulla sua ultima serie, Edens ZeroHiro Mashima continua a dimostrare grande affetto per le sue opere precedenti, quali Rave the Groove Adventure e Fairy Tail, non solo tramite le illustrazioni che condivide sui suoi profili social ma anche con il recente Heros, crossover ideato per la casa editrice Kodansha che ha riunito le tre serie sopracitate.

Mashima ha realizzato questa speciale miniserie lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario di Weekly Shonen Magazine, e i vari capitoli verranno presto raccolti in un tankobon, che però fino a poco fa non aveva ancora un titolo ufficiale.

Dal suo profilo Twitter, il mangaka ha recentemente fatto riferimento alla questione spiegando ai lettori che, a causa di una serie di ripensamenti dal punto di vista editoriale, il titolo del crossover è stato modificato in Mashima Heros.

Ha inoltre precisato che il fumetto uscirà in Giappone nel corso della prossima primavera, un po’ in ritardo rispetto a quanto annunciato.

 

 

Edens Zero è in corso sul settimanale di Kodansha dal giugno 2018, e finora è stato raccolto in otto volumetti. Fairy Tail è stato invece serializzato tra il 2006 e il 2017, e da esso è stato tratto un anime per la Televisione di 328 episodi.

Il manga ha inoltre ispirato due film animati, numerosi OVA e vari spin-off, tra cui Fairy Tail: Happy no Daiboken (firmato da Kenshiro Sakamoto), Fairy Girls (miniserie in quattro tankobon disegnata da Boku) e Fairy Tail City Hero (portato a compimento il mese scorso da Ushio Ando).

Rave è stato invece pubblicato tra il 1999 e il 2005, ispirando una serie anime prodotta dallo Studio Deen e composta da cinquantun episodi.

In Italia, le opere di Mashima sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

Heros, anteprima 01

 

 

Fonte: Comicbook