Poco più di un mese fa vi abbiamo riportato l’annuncio di Hellboy and the B.P.R.D.: Long Night at Goloski Station, speciale che arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 30 ottobre. Il one-shot scritto dal creatore del personaggio, Mike Mignola, e disegnato da Matt Smith non è però l’unico previsto per la seconda parte del 2019.

Dopo la storia dedicata a Halloween, infatti, ne seguirà una a tema natalizio che riunirà ancora una volta il Rosso e l’agenzia segreta Bureau for Paranormal Research and Defense, meglio nota come B.P.R.D. 

 

 

Il fumetto s’intitola Hellboy & the B.P.R.D.: The Seven Wives Club e uscirà oltreoceano l’11 dicembre, ovviamente per la casa editrice Dark Horse. I testi saranno firmati ancora una volta da Mignola, mentre le matite verranno affidate a un altro grande nome del comicdom: Adam Hughes. Questa la sinossi:

 

Scritta dal leggendario creatore di Hellboy e disegnata dall’acclamato artista Adam Hughes, questa lunga storia di fantasmi vede Hellboy correre in aiuto di una giovane ragazza, la cui caccia agli spettri a Savannah (Georgia) non si sta mettendo affatto bene. Come spesso accade in questi casi, le cose vanno di male in peggio quando la visita a una scuola di medicina abbandonata riporta sinistramente in superficie un orribile omicidio avvenuto molto tempo prima.

 

Ecco come i due autori hanno commentato il nuovo progetto che li riunisce dopo il successo di Hellboy: Krampusnacht, altro speciale datato dicembre 2017:

 

Mignola – In epoca vittoriana, durante il periodo natalizio, si era soliti leggere e raccontare storie di fantasmi. Oggi risulterebbe difficile leggere alla luce delle candele, ma apprezzo davvero una buona storia di fantasmi nei giorni di vacanza, soprattutto quando parla di cadaveri trafugati, spiriti vendicativi ed è illustrata da Adam Hughes.

Hughes – Sono emozionato all’inverosimile all’idea di collaborare ancora con Mike, e sono senza parole, perché di solito nessuno vuole lavorare con me una seconda volta. Questa storia è davvero inquietante, la posso disegnare solo di giorno.

 

 

 

Fonte: CBR