La casa editrice Dynamite sta per portare sugli scaffali un’idea già sfruttata da altre case editrici, con risultati spesso esilaranti: presentare i protagonisti di fumetti di successo in una versione più “carina”.
I personaggi di 5 serie Dynamite saranno ringiovaniti in altrettanti volumi one-shot in uscita il prossimo gennaio, con l’intento di incuriosire i fan dei vari franchise, oltre ad attirare un nuovo pubblico di lettori più piccoli.

Li’l Battlestar Galactica sarà realizzato dai vincitori delll’Eisner Award Art Baltazar e Franco, già responsabili di aver “addolcito” altri supereroi nelle serie Tiny Titan e Itti Bitty Hellboy.
La ricerca della Terra continua continua in questo evento epico di dimensioni minuscole! Chi sono i Cyloni? Amici o cattivoni? Lamentarsi col paparino Adamo sarà d’aiuto o peggiorerà le cose? Niente paura, Apollo e Scorpion risolveranno la situazione!
Trova le risposte alle domande per cui hai sempre voluto una risposta: quanti anni devi avere per pilotare un Viper coloniale? C’è un’altezza minima? E cosa c’entra Baltar in tutto ciò? E da dove vengono i bambini Cyloni?

Li’l Vampi, sarà scritto da Eric Trautmann (Red Sonja, Vampirella) e disegnato da Agnes Garbowska (Madman, My Little Pony: Friendship is Magic).
Benvenuti a Stoker, nel Maine, la città più normale e noiosa del mondo… o no? Ci sono serpenti marini che vagano per la baia, una mummia nel municipio e un branco di folletti e demoni che ha appena fatto colazione al negozio di alimentari! Cosa si nasconde dietro questa invasione di mostri, e può essere fermato? Quando ci sono fantasmi in azione e arcani misteri da risolvere è tempo per Vampirella, la teenager flagello del sovrannaturale, di risolvere il caso!

Li’l Bionic Kids sarà scritto da Brandon Jerwa (G.I. Joe, Battlestar Galactica) e disegnato da Ian McGinty (Adventure Time, Suckers)
Più bravo! Più forte! Più veloce! …e più piccolo? Steve Austin e Jaime Sommers sono i nuovi studenti dell’A.S.I. (Academy of Science Intelligence), una scuola per i giovani dotati. Sono entrambi cyborg, ragazzini con numerose parti del corpo modificate con alta tecnologia. Riusciranno questi due nuovi arrivati a mettere da parte la loro timidezza e la crescente rivalità in tempo per fronteggiare gli invasori alieni che vogliono rovinare la gara di atletica dell’A.S.I.?

Li’l Ernie sarà scritto e disegnato dal vincitore dell’Eisner Award Roger Langridge (The Muppet, Judge Dredd).
Ernest Fairchild è il ragazzino più cattivo del quartiere. Non mangia mai le sue verdure, restituisce i libri in biblioteca con tre settimane di ritardo e una volta ha fotocopiato le sue chiappe! Riuscirà Mister Smiley, la sua fastidiosa e stranamente inefficace coscienza, a convincere Ernie a campiare il suo atteggiamento? E gli occhi bianchi di Papà Fairchild sono in qualche modo collegati al suo odore peculiare, alla suacarne in putrefazione e al suo appetito per i cervelli umani?

Li’l Sonja sarà scritto da Jim Zub (Skull Kickers, Pathfinder) e disegnato da Joel Carroll (Sky Ape, Skull Kickers).
Li’l Sonja è una ragazzina guerriera che attraversa le pianure testando il suo coraggio contro mostri di tutte le dimensioni, una versione più giovane e audace della diavolessa con la spada. Quando Li’l Sonja si imbatte in una citta tormentata da eccentrici banditi, dovrà trovare un modo per consegnare i cattivoni alla giustizia.

Fonte: Comic Book Resources