Non sono molti i fumettisti italiani a essere apparsi sulla copertina di una rivista d’attualità a larga diffusione; a questi si aggiunge Fumettibrutti, protagonista del numero in uscita oggi di 7, il magazine del Corriere.

 

 

All’interno della rivista l’artista ha raccontato la storia della sua dolorosa transizione, attraverso sette operazioni chirurgiche, che è al centro del suo nuovo fumetto Anestesia, uscito il mese scorso per Feltrinelli Comics.

 

7Fumettibrutti – Se vai in una struttura dove i dottori non sono specializzati corri dei grandi rischi. So che quello che è successo a me è successo anche ad altri nello stesso posto. Come altre ho rischiato.

Sono cresciuta con i cartoni animati giapponesi dove le trasformazioni erano immediate. Creamy, Sailor Moon. Ha presente quanto impiega Sailor Moon a diventare guerriera?

Ci sono delle differenze dalla generazione precedente come da quella successiva. Di recente ho scoperto che le ragazze trans più piccole si definiscono “trappole”. Per me era la peggior offesa. Dicevano: “Attenzione a quella, e una trappola”, per dire che ero trans, e io mi sentivo morire. Le ragazzine trans di adesso rivendicano questa parola, e io ne sono felice. Oggi sono quella che vedete nelle belle foto di questo servizio. Non ho più bisogno di nascondere i vestiti nel baule, come nella favola Pelle d’asino, la mia preferita.

 

 

Fonte: Corriere