Firefly: Watch How I Soar, copertina di Miguel Mercado

Sono passati quindici anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Serenity, il film che concludeva le vicende di Firefly, serie interrotta bruscamente qualche anno prima dalla Fox, la quale mandò in onda undici dei quattordici episodi prodotti.

Poco prima di essere sospeso, lo show western-fantascientifico creato da Joss Whedon aveva iniziato a mostrare le sue enormi potenzialità, quel tanto che basta per farlo diventare un’opera di culto tra gli appassionati e generare diversi seguiti a fumetti, prima pubblicati da Dark Horse e in seguito dai BOOM! Studios, che sta attualmente proponendo una serie regolare dedicata.

È stato da poco annunciato che la casa editrice americana pubblicherà il prossimo novembre la graphic novel Firefly: Watch How I Soar, scritta da Ethan Young (Nanjing: The Burning City) per i disegni di Jorge Corona (Middlewest) e la copertina di Miguel Mercado (Saban’s Go Go Power Rangers).

Se nel film Serenity abbiamo assistito alla morte di Walsh, questa storia ci mostrerà i suoi ultimi attimi di vita conditi da rivelazioni sconvolgenti e flashback che risponderanno a domande rimaste in sospeso finora.

Questa la presentazione diffusa dai BOOM! Studios:

 

La vita di ognuno di noi può cambiare in un attimo, e Hoban “Wash” Washburne, pilota della navicella Serenity, ha appena realizzato che… sta per morire. Mentre la vita gli scorre davanti agli occhi, Wash ripercorrere i momenti più importanti del suo passato, mai mostrato prima: dall’infanzia trascorsa su un pianeta talmente devastato dall’inquinamento da non permettere di vedere alcuna stella in cielo all’incontro con la donna dei suoi sogni, Zoë Alleyne, che sarebbe diventata sua moglie e con cui avrebbe condiviso una vita oltre la sua più sfrenata immaginazione. In questi ultimi momenti, Wash riesce a entrare in contatto con qualcuno che non avrebbe mai creduto di poter raggiungere… dimostrando come alcuni legami trascendano le spoglie mortali.

 

 

Fonte: Comics Beat