Per tutti i fan di Robert Kirkman, maggio 2020 sarà un mese importantissimo: dopo aver completato il suo lavoro su The Walking Dead, OutcastInvincible, lo sceneggiatore statunitense è infatti pronto a tornare in pista con una nuova serie, Fire Power, naturalmente pubblicata dalla sua etichetta Skybound.

Ad affiancare Kirkman in questa nuova avventura editoriale, il disegnatore Chris Samnee (Daredevil), il colorista Matt Wilson (Paper Girls) e il letterista Rus Wooton (The Walking Dead).

 

 

La storia sarà incentrata su un ragazzo di nome Owen Johnson, che si reca presso un tempio mistico in Asia e impara un antico potere segreto, diventando così il prescelto che salverà il mondo.

Di seguito trovate il comunicato con cui è stato presentato il progetto e una corposa gallery con le prime tavole diffuse dalla Image Comics:

 

Fire Power #1, copertina di Chris Samnee

Lo scrittore campione d’incassi, titano dei comics e Premio Eisner Robert Kirkman (Oblivion Song, The Walking Dead) fa squadra con l’artista Premio Eisner Chris Samnee (Daredevil), il colorista Premio Eisner Matt Wilson (Paper Girls, The Wicked + The Divine) e il letterista Rus Wooton (The Walking Dead) per consegnare ai fan una nuovissima, colorata ed elettrizzante serie, Fire Power, che esordirà per Image/Skybound nel maggio 2020.

“Creare un mondo completamente nuovo con una mitologia e delle regole tutte sue è sempre un momento clou nella mia vita. Farlo con Chris Samnee rappresenta però qualcosa di speciale nella mia ormai vecchia e polverosa carriera”, ha dichiarato Kirkman. “Considerato l’enorme cast di personaggi sparsi su questo epico e tentacolare mondo, Chris si è dimostrato più che all’altezza nel gestire qualunque cosa gli proponessi nel corso del tempo in cui abbiamo lavorato duramente e segretamente a questa serie. Kung Fu, palle di fuoco, Chris Samnee, azione folle, Chris Samnee, Chris Samnee. Cos’altro potrei dire per accrescere l’eccitazione attorno a questa serie?”

Si tratta del primo nuovo progetto di Kirkman dalla chiusura a sorpresa di quel fenomeno della cultura pop che risponde al nome di The Walking Dead. Fire Power sarà più di un semplice riempitivo nella vostra lista degli acquisti mensili. Questa nuova serie, inoltre, rappresenta il ritorno di Samnee al Fumetto dopo aver concluso la sua incredibile run su Captain America agli inizi del 2018.

Il viaggio di Owen Johnson in Cina per scoprire qualcosa di più sulla nascita dei suoi genitori lo condurrà presso un misterioso tempio Shaolin. Lì, gli allievi studiano per riscoprire il Fire Power, la perduta arte di lanciare palle di fuoco. Un potere che dicono si rivelerà necessario per salvare il mondo. Sarà proprio Owen Johnson la prima persona in mille anni a sfruttare il Fire Power?

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool