Con il seguente comunicato, Feltrinelli Comics ha reso noto quali saranno i volumi che porterà in fumetteria e in libreria a ottobre.

 

 

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

A OTTOBRE IN LIBRERIA:

LUCREZIA TUTTA, O QUASI
di Silvia Ziche

ANESTESIA
di Fumettibrutti

DON ZAUKER. L’ ORIGINE DEL MALE
di Emiliano Pagani e Daniele Caluri

LA BUONA NOVELLA
Testi originali di Fabrizio De Andrè
disegni di Paolo Castaldi
per il 50° anniversario dall’uscita dell’album

 

DALL’8 OTTOBRE IN LIBRERIA

LUCREZIA TUTTA, O QUASI

di Silvia Ziche

Collezionista seriale di amori disastrosi, cintura nera di shopping consolatorio, accumulatrice compulsiva di buoni propositi, campionessa di autogiustificazioni acrobatiche e procrastinazione agonistica. Lucrezia vive immersa nella normalità, eppure riesce sempre in una magia: essere mille persone e al tempo stesso una. Noi. O un’amica che conosciamo molto bene. Dal fidanzato pantofolaio alla confidente con cui sfinirsi in maratone di chiacchiere, dagli appuntamenti deludenti con il parrucchiere a quelli deprimenti con la prova costume, il personaggio culto di Silvia Ziche attraversa una galleria di situazioni comiche e paradossali che difficilmente possono mancare nel curriculum di una donna alle prese con il quotidiano. Pubblicate ogni settimana sulle pagine di “Donna Moderna”, le migliori vignette di Lucrezia vengono ora selezionate dalla stessa autrice e raccolte finalmente in una grande opera da leggere, rileggere e frequentare, tenendola vicino. Proprio come un’amica.

240 pagine a colori – 19,00 Euro

 

Lucrezia: Tutta, o quasi, copertina di Silvia Ziche

 

DAL 22 OTTOBRE

DON ZAUKER. L’ ORIGINE DEL MALE

di Emiliano Pagani e Daniele Caluri

Più esecrabile che mai, torna l’esorcista creato dal genio dei “Paguri”, il vulcanico duo di fumettisti costituito da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, che proseguono la saga del loro personaggio e, al tempo stesso, ne recuperano le radici. Un Don Zauker vecchio e nuovo, in un volume atteso da fan vecchi e nuovi.
Si comincia con un inedito attualissimo, per commentare e dissacrare i lunghi giorni del lockdown e, soprattutto, le loro nefaste conseguenze. E poi si torna indietro con una raccolta di storie leggendarie e ricercatissime, che risalgono agli esordi di Don Zauker sul “Vernacoliere”, quasi vent’anni fa, in una versione riveduta e corretta dagli autori. Quando il prete scacciadiavoli era ancora più feroce, perfido e negativo. In chiusura, un esilarante prontuario per apprendisti inquisitori del terzo millennio.

Pagine 128 – 16,00 Euro

 

Don Zauker: Le origini del male, copertina di Daniele Caluri

 

DAL 29 OTTOBRE

ANESTESIA

di Fumettibrutti

Le serate nei night, un amore folle da cui mettersi in salvo, un percorso doloroso per conquistare il proprio nucleo vitale più autentico e profondo. Poetica e brutale, disarmante e tagliente, la voce di Josephine scorre sottopelle per raccontare la storia di un viaggio e di un approdo, mostrando la transizione verso un corpo narrato con un segno mai così scarno, primario, essenziale. Un’indagine introspettiva che a tratti si fa universale e porta l’attenzione sugli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via di una piena realizzazione di sé, affermando l’importanza di difendere le proprie scelte e la propria identità. Dopo Romanzo esplicito e P. La mia adolescenza trans, una graphic novel che trafigge e seduce, un canto di lancinante purezza e un grido di libertà. Il nuovo emozionante memoir della voce rivelazione, generazionale e universale, del fumetto italiano.

Pagine 128 – 16,00 Euro

 

Anestesia, copertina di FumettiBrutti

 

DAL 29 OTTOBRE

LA BUONA NOVELLA

Testi originali di Fabrizio De Andrè

Disegni di Paolo Castaldi

50° anniversario dell’uscita dell’album La buona novella

Un capolavoro della canzone d’autore diventa graphic novel. I testi autografi di Fabrizio De André si fondono a immagini poetiche, solenni e provocatorie. A cinquant’anni dall’uscita di uno dei più importanti dischi italiani, per la prima volta la Fondazione De André consente di pubblicare in un libro a fumetti i testi originali. Come nella visione del celebrato cantautore, nel tratto lirico di Paolo Castaldi la vicenda di Gesù di Nazareth si fa universale, e nelle illustrazioni che accompagnano le canzoni leggiamo una storia che, attraverso i secoli, coinvolge il presente.

Pagine 112 – 16,00 Euro

 

La buona novella, copertina di Paolo Castaldi

 

 

Fonte: Feltrinelli Comics