Con il seguente comunicato, Feltrinelli Comics ha reso noto quali saranno i volumi che porterà in fumetteria e in libreria a gennaio, febbraio e marzo.

 

 

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

FELTRINELLI COMICS 2021: LE NOVITA’ DI GENNAIO, FEBBRAIO E MARZO E LA “BIBLIOTECA MANARA”

 

Feltrinelli Comics inizia il 2021 con quattro graphic novel in uscita tra gennaio e marzoClorofilla di Giulio MoscaLa fabbrica onirica del suono di Sergio AlgozzinoCaravaggio e la ragazza di Nadia Terranova e Lelio BonaccorsoUova di lucertola di Wallie.

Feltrinelli Comics è lieta di annunciare che da aprile 2021 inizierà la pubblicazione di tutti i capolavori di Milo Manara. I primi titoli della “Biblioteca Manara” – questo il nome della collezione – saranno Felliniana e Lo scimmiotto, edizioni di prestigio, su carta di pregio, supervisionate dall’autore stesso. E con un apparato critico e storico in appendice ricco di materiali e testimonianze, comprese immagini e fotografie inedite.

 

DAL 14 GENNAIO

CLOROFILLA

di Giulio Mosca

Un’auto esce di strada e precipita in un dirupo. Al suo interno una giovane coppia. Durante la caduta è come se il tempo si fermasse e attraverso una serie di flashback ricostruiamo la loro vita e il loro rapporto. Cosa li avrà portati a quell’incidente? Cosa avrà causato “l’uscita di strada” della loro relazione? Si salveranno? E, se ce la faranno, resteranno insieme? Le relazioni, come le piante, vanno curate o non dureranno a lungo. Una storia in cui è facile riconoscersi e riconoscere chi ci circonda. Un amore che in molti possono avere vissuto, eppure unico.
Giulio Mosca, conosciuto sui social come Il Baffo, è un autentico fenomeno di Instagram con mezzo milione di follower.

128 pagine a colori – 16,00 Euro

 

Clorofilla, copertina di Giulio Mosca

 

DAL 4 FEBBRAIO

LA FABBRICA ONIRICA DEL SUONO

di Sergio Algozzino

La storia di un immaginario gruppo di rock progressive italiano, a cavallo fra gli anni Sessanta e i primi anni ottanta, dai grandi palchi americani alle sagre di paese, fra litigi, battaglie politiche e crollo degli ideali, amicizie nate, spezzate e ritrovate. Il tutto raccontato in un contesto storico che attraversa il ‘68, il terrorismo e i grandi raduni musicali, affollati quanto contestati, sullo sfondo delle trasformazioni (e dei compromessi) della musica popolare e d’autore nel nostro paese.

Pagine 128 – 16,00 Euro

 

La fabbrica onirica del suono, copertina di Sergio Algozzino

 

DAL 18 FEBBRAIO

CARAVAGGIO E LA RAGAZZA

di Nadia Terranova e Lelio Bonaccorso

Rissoso, sanguigno, amante del vino e delle donne, dopo l’accusa di omicidio Michelangelo Merisi trascorse in Sicilia un periodo inquieto ma fecondo, dove diede vita ad alcune delle sue opere più significative. E dove fu chiamato al palazzo di un ricco commerciante di seta per realizzare il ritratto di sua figlia, la giovane Isabella. Ribelle e appassionata di pittura, la ragazza si rivelerà molto più che il semplice soggetto di un dipinto e sarà protagonista di una storia, sospesa tra realtà e immaginazione, dedicata all’arte e alla libertà.

Pagine 96 – 16,00 Euro

 

Caravaggio e la ragazza, copertina di Lelio Bonaccorso

 

DAL 18 MARZO

UOVA DI LUCERTOLA

di Wallie

Un paese in cui la vita scorre tranquilla, una scuola come tante e una classe di bambini che, come tutti i bambini, ha fiducia negli adulti, anche quando i gesti si fanno troppo bruschi, quando le voci si alzano fino a spaventare. È facile seminare un segreto nel silenzio e farlo crescere con altro silenzio, finché chi ha vissuto quei giorni non decide di parlare. Attraverso una serie di interviste con gli ex compagni di scuola, Wallie intraprende una coraggiosa, sincera analisi dell’infanzia, del rapporto con i propri genitori e dei segni che hanno lasciato nella sua vita, senza mai perdere il guizzo ironico e lo sguardo lieve che animano le sue storie.

Pagine 112 – 16,00 Euro