Uscirà il prossimo 26 febbraio negli Stati Uniti Fantastic Four: Grimm Noir, speciale scritto da Gerry Duggan (Infinity Wars) e disegnato da Ron Garney (Daredevil), autore anche della copertina.

Dopo aver firmato il primo one-shot tematico dedicato ai Fab Four con Greg Smallwood e Luciano Vecchio, Yancy Street, Duggan ritrova dunque il disegnatore che l’ha affiancato per l’arco narrativo d’esordio di Savage Sword of Conan. Questa volta i due sono all’opera su una storia dal taglio noir con protagonista Ben Grimm, la sempre amabile Cosa dagli occhi blu.

 

 

Il disegnatore americano ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della Marvel in cui sottolinea come il racconto nasca da un proficuo lavoro di squadra. Queste le sue parole in merito al suo contributo nel corso del processo creativo:

 

Fantastic Four: Grimm Noir #1, copertina di Ron Garney

Garney – Gran parte della trama e dei disegni si basa su alcune idee che avevamo in testa già da un po’ io e Gerry, e che sono confluite in questo racconto. Volevo realizzare qualcosa che unisse i sette gironi danteschi con l’arte di Gustav Doré per poi mescolare il tutto a un rigido bianco e nero, che ho sempre voluto utilizzare per una storia di Ben Grimm.

È poi saltata fuori l’idea di utilizzare D’Spayre, ed è diventata la mia più grande fonte d’ispirazione, tanto che mi è bastato lasciarmi andare e farmi guidare dal mio istinto per ottenere le atmosfere. Ed ecco i neri pesanti e noir mescolati a una scala di grigio deprimente, da incubo che dà la sensazione di… be’, disperazione.

Mi sono preso dei rischi combinando i due approcci nel finale, ma credo che abbia funzionato e che sia uscito un buon lavoro. Alla fine è stato un esperimento divertente.

 

Prima di lasciarvi alla sinossi e a una gallery in cui abbiamo raccolto le prime tavole dell’albo, vi ricordiamo che il trittico di speciali fin qui presentati dalla Casa delle Idee è completato da Fantastic Four: Negative Zone, di Mike Carey (Lucifer) e Stefano Caselli (Avengers).

 

Ben Grimm si mette cappello e soprabito per risolvere un mistero che scaturisce dai suoi incubi. Cosa sta combinando D’Spayre, la nemesi di Doctor Strange, a Yancy Street?

 

 

 

Fonte: Marvel