Tra le novità in uscita negli Stati Uniti a febbraio 2020 c’è la miniserie in cinque parti Falcon & Winter Soldier, scritta da Derek Landy (Black Order) per i disegni del nostro Federico Vicentini (Absolute Carnage: Miles Morales), con copertine di Dan Mora (Klaus).

Il progetto racconterà le nuove gesta dei due eroi che in passato hanno portato avanti l’ingombrante eredità di Capitan America (nel primo caso, Steve Rogers era apparentemente morto; nel secondo era invecchiato, in maniera più o meno analoga a quanto avviene nel film Avengers: Endgame).

A fargli unire nuovamente le forze, il ritorno di una minaccia proveniente dal passato del Soldato d’Inverno, ma anche l’Hydra sarà coinvolta, pronta a tornare sulla cresta dell’onda dopo il fallimento del piano alla base del megaevento Secret Empire.

 

 

Vi ricordiamo che il prossimo autunno farà il suo esordio su Disney+ la serie dei Marvel Studios dedicata a Bucky Barnes e Sam Wilson. Con il progetto cartaceo, prima di poter ammirare Sebastian Stan e Anthony Mackie sul piccolo schermo nei panni dei personaggi già interpretati nelle pellicole del Marvel Cinematic Universe, avremo dunque modo di leggere le loro prime avventure come “dinamico duo”.

Il numero #1 di Falcon & Winter Soldier uscirà nelle fumetterie americane il 26 febbraio 2020. Di seguito trovate la sinossi e le prime tavole a china diffuse dalla Marvel:

 

Un ufficio di agenti governativi morti. Un nuovo talentuoso assassino. E due ex Capitan America… Quando un drammatico evento nella vita di Bucky Barnes lo spinge a riunirsi con Sam Wilson, i due vecchi amici si gettano a capofitto in un’avventura per scoprire chi sia il nuovo leader dell’Hydra prima che gravi incidenti e terrore annuncino la rinascita dell’organizzazione. Il conto alla rovescia è partito. Derek Landy (Black Order, Secret Empire: Uprising) e Federico Vicentini (Absolute Carnage: Miles Morales) fanno squadra per un palpitante e spettacolare action!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool