Su Twitter, Kenshiro Sakamoto ha reso noto che il suo manga Fairy Tail: Happy no Daiboken (“Fairy Tail: La grande avventura di Happy”) si concluderà con il prossimo capitolo, previsto per il 2 aprile. L’annuncio è stato accompagnato da una serie di illustrazioni firmate dall’autore.

Il fumetto in questione è uno degli spin-off di Fairy Tail, la celebre serie manga scritta e disegnata da Hiro Mashima, e vede il gatto Happy calato in un mondo abitato da animali e vivere vicende strampalate mentre aiuta coniglietti, volpi, cani e altre creature in difficoltà!

Lo spin-off ha esordito nel luglio 2018 su Magazine Pocket, l’applicazione di fumetti digitali dell’editore nipponico Kodansha, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in cinque tankobon in versione digitale, di cui i primi quattro disponibili anche in versione cartacea.

 

 

Il manga originale è stato serializzato tra il 2006 e il 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, e da esso è stato tratto un anime per la Televisione che si è concluso lo scorso settembre con l’episodio numero 328. Il manga ha inoltre ispirato due film animati, numerosi OVA e spin-off, tra i quali ricordiamo Fairy Girls, di Boku, e Fairy Tail City Hero, di Ushio Ando.

Il maestro Mashima è attualmente all’opera sulla sua più recente serie, Edens Zero, che ha esordito sotto le insegne di Kodansha nel giugno 2018. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo inoltre Mashima Heros, crossover che unisce i personaggi principali delle sue serie più note (Rave the Groove Adventure, Fairy Tail, Edens Zero). Il progetto ha fatto parte delle iniziative per celebrare il sessantesimo anniversario di Weekly Shonen Magazine.

In Italia, le opere di Mashima sono proposte da Star Comics.

 

 

 

 

Fonte: Anime News Network